• Home
  • SHOPPING
  • Come avere uno stile inconfondibile e sorprendere con regali unici? Con prodotti di artigianato made in Milano!

Come avere uno stile inconfondibile e sorprendere con regali unici? Con prodotti di artigianato made in Milano!

fab for a jellyfish teieraDiciamo la verità, da un centro commerciale all'altro, i negozi si susseguono tutti uguali riproponendo i trend del momento con piccole varianti. Prodotti fatti in serie, che di Italiano hanno spesso solo il design. Eppure in città esistono diversi artigiani che offrono prodotti originali, anche su misura, a prezzi accessibili.

Perché non prendersi il lusso di acquistare un articolo fatto con amore e cura nella propria città? Abiti e accessori che renderanno unico il vostro stile o articoli regalo che non corrono il rischio "doppione".

Per l’abbigliamento ad esempio, in corso San Gottardo 8, vi attende la sartoria artigianale Les Chourettes di Ester Raimondi e Stella Dondini, con le loro collezioni di abbigliamento ed accessori, e, se volete qualcosa di veramente speciale, potete farvelo realizzare su misura. Ma Les Chourettes (il nome è un ironico omaggio alle sciurette Milanesi) è molto più che un laboratorio, è un vivace punto di ritrovo per intraprendenti fashioniste che qui seguono corsi di taglio e cucito e organizzano swap party.

Fino a Marzo, presso Les Chourettes, trovate anche Ta Petite, linea di adorabili pupazzi e giochi per bebè cuciti a mano con tessuti bio da Eleonora Lippi.
Tanti colori e creatività per Fab for a Jellyfish: linea di abbigliamento stilosa ma sostenibile di Rosata Fabiana (in laboratorio in Via Bari - su appuntamento oppure su Etsy)
Geometrie e grafismi per la bigiotteria di LauVmade di Laura Valli, accessori artistici che si fanno notare e ricordare.
Praticità metropolitana per la linea di borse in ecopelle ScarletVirgo (Via Voghera 4A), stile inconfondibile dalla pochette alla borsa week end. Date un occhio al Backpack Advanced , perfetto per il pc e per mettere in riga i vostri oggetti nell'organizer incluso, completo di spallacci confortevoli e linea catarifrangente per la sicurezza.
Nelle tante botteghe di Milano ci sono tanti mondi da scoprire, ogni artigiano vi stupirà e vi racconterà come nascono i loro prodotti: dal momento creativo fino alla realizzazione vera e propria.

Se andate di fretta, potreste fare salto al Wunder Mrkt, dove tra street food e DJ set espongono molti artigiani locali (Via Bergognone 34), prossimo appuntamento 17-18 Dicembre con il grande Mercato di Natale.

Con l'artigianato made in Milano, lo shopping è tutta un'altra storia.

Leggi anche:

Sartoria sovversiva fatta con il cuore: intervista ad Alessandra Impalli

A fine novembre 2016 nuova edizione di Natura Donna Impresa

Abbiategrasso Artigiani al Castello ... un salto nel Medioevo                       

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.