• Home
  • EVENTI
  • A fine novembre 2016 nuova edizione di Natura Donna Impresa

A fine novembre 2016 nuova edizione di Natura Donna Impresa

natura donna impresa milanoDal 24 al 27 novembre torna Natura Donna Impresa (via Dante 14), evento nato nel 2010 dedicato all'eccellenza del Made in Italy fatto dalle donne, 500 mq di Area espositiva con il meglio della moda critica, il gioiello sperimentale, il design di ricerca e l'arte contemporanea.


Siete curiose? Potete scoprire in anteprima i prodotti (abbigliamento, gioielli, accessori e oggettistica) e le storie delle loro creatrici sul Blog di Colette (link sul sito ufficiale della manifestazione).

L’inaugurazione sarà il 24 novembre alle ore 12.00 alla presenza dell'Assessore Comunale Cristina Tajani, l'evento coincide volutamente con il 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ponendo al centro della manifestazione la lotta alla violenza sulle donne. Sempre il 25 novembre per strada in via Dante 14 si terrà la Performance di Teatro Danza “IodicoNO”, organizzata in collaborazione alla scuola di danza Balance Pro Move. I ballerini saranno tutti uomini, un omaggio che simboleggia il loro ruolo fondamentale nel contrastare la violenza sulle donne. 

Il programma prosegue con 4 giorni di performance Live, aperitivi letterari, oasi benessere, laboratori creativi, degustazioni e molto altro.

È interessante ricordare come la violenza contro le donne sia un problema sociale e culturale complesso e trasversale, le donne vittime appartengono a varie classi sociali, nazionalità e religione e in gran parte lavorano. È fondamentale denunciare fin da subito ogni episodio di violenza o stalking (per denunce o segnalazioni è possibile chiamare 24 ore su 24 il numero della Centrale Operativa della Polizia locale 020208).
Il comune di Milano ha inoltre attivato lo sportello stalking in via Tarvisio n. 13 (il numero verde 800.667.733).
Un altro importante punto di riferimento a Milano è la ReteAntiviolenza ( ia De Amicis, 10 | tel. 02 884.53956 - 02 884.41641 (E-mail:PSS.adultiprotezionesociale@comune.milano.it)

Appuntamento quindi dal 24 al 27 novembre Milano, nel “contenitore pink” di innovazione e saper fare che vi attende nella centralissima via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco.

“Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni. Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia”.

Natura Donna Impresa 2016

Dove:  via Dante 14 - Milano
Quando: dal 24 al 27 novembre 2016
Ingresso libero


Leggi anche:

Sartoria sovversiva fatta con il cuore: intervista ad Alessandra Impalli

Come avere uno stile inconfondibile e sorprendere con regali unici? Con prodotti di artigianato made in Milano!

Creattiva Milano: al via la prima edizione della kermesse delle arti manuali

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.