• Home
  • EVENTI
  • Mercatino natalizio finlandese a Milano 2016

Mercatino natalizio finlandese a Milano 2016

mercatino finlandese milanoIl Natale si avvicina e con esso le tante iniziative in città per iniziare a pensare ad addobbi, regali e decorazioni per la casa.
Ma per quest’anno c’è una novità, un evento imperdibile che per la prima volta sbarca a Milano: il mercatino finlandese che andrà in scena sabato 26 dalle 12 alle 20 e domenica 27 novembre dalle 11 alle 15, in via Marco de Marchi 9 (zona Turati) presso la Chiesa Cristiana Protestante.

Ad accogliere i visitatori ci saranno numerosi prodotti tipici di artigianato e gastronomia scandinava ed il coro dei bambini della scuola finlandese di Milano che darà ufficialmente il via all'iniziativa.
Pane scuro, prodotti a base di salsiccette, crauti e formaggi delizieranno i palati degli amanti della gastronomia, mentre oggetti unici realizzati artigianalmente soddisferanno le richieste degli appassionati più esigenti del fatto a mano.

Un’attenzione particolare sarà riservata ai bambini, veri protagonisti dell’evento che saranno coinvolti in numerose attività, tra cui la lettura di favole natalizie scandinave, la realizzazione della letterina di Babbo Natale, la tombola, la lotteria e tante altre iniziative.
Sempre per la gioia dei più piccoli, sabato alle ore 17 si terrà la lettura della storia degli gnomi di Babbo Natale, con numerosi libri di storie natalizie come quelli di Mauri Kunnas.
In concomitanza con il mercatino finlandese, si svolgerà anche il mercatino tedesco dove anche in questo caso i visitatori potranno perdersi tra numerosi prodotti gastronomici tipici.
Della particolarità dell’iniziativa hanno raccontato anche gli stessi organizzatori: “Tanti articoli particolari, arte e oggetti fatti a mano. Le idee e le cose uniche da regalare o da portare a casa propria”.
Un’occasione unica quindi per iniziare a pensare ai regali di Natale e magari acquistare decorazioni per la casa diverse dal solito.

L’ingresso è gratuito ed entrambi i mercatini, sono facilmente raggiungibili grazie ai collegamenti con la MM3 Turati, il tram 1 o l’autobus 94.

 

Mercatino natalizio finlandese
Dove: Chiesa Cristiana Protestante, via Marco de Marchi 9
Quando: Sabato 26 novembre 2016 dalle 12 alle 20, Domenica 27 novembre 2016, dalle 11 alle 15
Ingresso libero

 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.