• Home
  • EVENTI
  • Re Panettone 2016: a Milano un weekend di dolci degustazioni

Re Panettone 2016: a Milano un weekend di dolci degustazioni

re panettone milanoIl weekend in arrivo, quello del 26 e del 27 novembre, a Milano trascorrerà all’insegna delle tradizioni culinarie locali grazie alla nona edizione di “Re Panettone”, il tanto atteso evento dedicato al dolce per eccellenza del Natale.

L’iniziativa ad ingresso gratuito (previa registrazione sul sito ufficiale o in loco) si terrà quest’anno presso lo Spazio MegaWatt in Via Watt 15 dalle 10 alle 20.

Forte del grande successo di pubblico riscontrato nell’edizione precedente che aveva raggiunto un record presenze da 20 mila visitatori, lo SpazioWatt metterà a disposizione un’esposizione di ben tremila metri quadrati dedicata al dolce milanese in tutte le sue varianti e sfumature di sapore.

Ideata da Stanislao Porzio, la celebre mostra mercato vedrà la presenza di oltre 40 maestri pasticcieri provenienti da diverse località italiane, pronti a sfidarsi nella preparazione dei veri panettoni artigianali.

Ad attendere il pubblico ci saranno numerose degustazioni che si alterneranno ad incontri e momenti di approfondimento.

Tra i maestri pasticceri presenti per l’occasione, uno di essi si aggiudicherà il titolo per il miglior panettone artigianale, assegnato dalla giuria del premio I Pangiuso, che premierà anche il panettone preparato con il miglior lievitato innovativo.

Ma la sfida non si arresterà di certo dinanzi al gusto, dal momento che i pasticceri saranno chiamati ad occuparsi anche del packaging: il confezionamento più creativo, ecosostenibile e funzionale riceverà infatti il premio “I Custodi del panettone”.

La novità principale dell’edizione 2016 vedrà inoltre l’assegnazione del premio riservato al miglior panettone fatto in casa.

Ma non finisce qui. Re Panettone riserverà un weekend di festa non soltanto agli adulti ma anche ai visitatori più piccini (età 8-13 anni), che saranno attivamente coinvolti nel ritorno dei Laboratori Crescendo, durante la quale i pasticceri in erba saranno chiamati in prima persona nella preparazione di biscotti da portare a casa.

Per partecipare al laboratorio il costo è di 10 euro e l’attività è solo su prenotazione.

I panettoni artigianali realizzati per l’iniziativa e degustati dal pubblico, saranno acquistabili al prezzo di 25 euro al kg.

 

Re Panettone
Spazio MegaWatt
Via Watt 15 
Orari: dalle 10 alle 20
Ingresso gratuito previa registrazione online o in loco 

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.