• Home
  • CINEMA
  • Cinema2Day, cosa vedere al cinema il secondo mercoledì di dicembre

Cinema2Day, cosa vedere al cinema il secondo mercoledì di dicembre

cinema2daydicembre

Torna l’appuntamento con Cinema2Day, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali al fine di promuovere gli eventi cinematografici. Le sale milanesi aderenti all’iniziativa sono le seguenti: Anteo Spaziocinema, Apollo Spaziocinema, Ariosto, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Orfeo Multisala, Uci-Cinemas Bicocca, Uci-Cinemas Certosa, Uci-Cinemas Gloria, The Space-Milano e Uci-Cinemas Milanofiori. Ma scopriamo insieme quali saranno le pellicole in programmazione per questo mercoledì 14 dicembre 2016. 

I film del Cinema2Day del 14 dicembre 

“Non c’è più religione” è il titolo della commedia tutta italiana di Luca Miniero che vede nel cast alcuni nomi celebri della comicità (ma non solo) nostrana: da Claudio Bisio ad Alessandro Gassman, da Angela Finocchiaro a Giovanni Esposito. La trama prevede un tema caldo come quello della religione. Vi è infatti un incontro-scontro fra la comunità cristiana, quella musulmana e quella buddhista per cercare di trovare il nuovo bambinello da mettere nel presepe di Natale. Un film tutto da ridere.

Immancabile nel periodo natalizio è poi il cinepanettone. Ecco che uno dei re della comicità, Massimo Boldi, propone nelle sale “Un Natale al Sud”, con regia di Federico Marsicano. Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini e Debora Villa sono solo alcuni dei nomi del cast che accompagnerà il “cipollino”. Il tema centrale del film è l’amore ai tempi del web 2.0: due coppie di genitori cercano di far incontrare ai rispettivi figli le amate conosciute in chat. Come si evolverà la storia? Correte al cinema per scoprirlo!

Mercoledì 7 dicembre 2016 uscirà nelle sale “Una vita da gatto”, la nuova commedia di Barry Sonnenfeld che vede ancora una volta protagonisti del piccolo schermo gli animali, i gatti in particolare. La pellicola racconta del miliardario Tom Brand che, preso dal lavoro e dal successo, ha quasi perso i suoi affetti rappresentati dalla moglie Lara e dalla figlia Rebecca. Per il compleanno di quest’ultima Tom decide di regalarle un gatto. Ma dopo un terribile incidente si ritrova proprio nel corpo del micio! Riuscirà Tom, nelle sue nuove vesti animali, a capire l’importanza della propria famiglia?

Anche il film “Mozart, un cane per due” - in uscita al cinema il 7 dicembre - ha al centro della trama un animale, questa volta un cane. La commedia vede come protagonisti Olive e Clay, una giovane coppia di sposi che hanno visioni contrastanti della vita. La donna infatti vorrebbe tanto avere un figlio, ma Clay è troppo impegnato nel tentativo di diventare una star dell’hockey. Arrivati al divorzio, i due si contendono il loro cane, Mozart, a cui entrambi sono molto legati. 

“Free State of Jones” è, invece, il titolo del film di Gary Ross, che vede come protagonista il famoso attore Matthew McConaughey. Quest’ultimo interpreta Newt Knight, un contadino del Mississippi che coraggiosamente decide di ribellarsi al regime di sfruttamento ed oppressione della Confederazione, durante il periodo della Guerra Civile. L’uomo riesce a raccogliere intorno a se un folto gruppo di seguaci e ad ottenere, con il suo piccolo esercito armato, degli importanti vantaggi tattici strappandoli alle armate della Confederazione.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.