• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 dicembre 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 2-4 dicembre 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre Mare Culturale Urbano ospita una nuova edizione del Festival delle birrette 2016 dedicato alla degustazione di birre artigianali.
 
L’Artigiano in Fiera 2016 torna dal 3 all’11 dicembre nel polo fieristico di Rho per proporre come ogni anno abbigliamento, accessori, arredamento, soprammobili, ma anche prodotti enogastronomici provenienti da tutto il mondo saranno esposti.
 
Domenica 4 dicembre arriva l’edizione natalizia del mercatino delle pulci East Market.

Bambini

Cliccando qui scoprirete alcune idee per preparare un presepe adatto ai bambini.

Teatro e spettacoli

Sabato 3 dicembre dicembre i Lowlands, gruppo musicale pavese il cui genere unisce rock, country e folk, si esibiranno allo Spazio Teatro 89.
Domenica 4 dicembre è previsto il concerto del compositore e pianista Frederic Rzewski per Aperitivo in Concerto al Teatro Manzoni.
 
Questo è l’ultimo fine settimana per vedere L’Arte della Menzogna al Teatro Leonardo fino al 4 dicembre ed Erodìas, al Teatro i fino al 5 dicembre.
 
Domenica 4 dicembre alle 17.00 allo Spazio Teatro 89 si terrà il concerto Dame, maestri e cantatrici dedicato al maestro Gianandrea Gavazzeni a vent’anni dalla scomparsa.

Arte e mostre

Il piacevole rischio dell’arte a Milano: cliccando qui scoprirete l’intervista all’artista Lara Braconi.
 
Per tutti gli artisti visivi, creativi, registi, scrittori, attori, musicisti o grafici tra i 18 e i 34 anni, da segnarsi in agenda l’apertura del bando BJCEM 2017, la Biennale Mediterranea per giovani artisti, un’occasione unica per far conoscere il proprio talento.
 
Arnaldo Pomodoro: è iniziata il 30 novembre la grande mostra di opere sparse per la città che celebrerà l’artista fino al 5 febbraio.
 
L’eclettico William N. Copley è invece mostra alla Fondazione Prada fino all’8 gennaio 2017.

Turismo

Un nuovo appuntamento con Turismo Spirituale in Lombardia, per questo fine settimana vi consigliamo di visitare l’Abbazia di Maguzzano di Lonato.
 
Volete andare in montagna durante le vacanze di Natale? Attenti alla truffa! Per esempio, nella sola Livigno ci sono già più di 60 i casi segnalati di appartamenti fantasma.
 
A Firenze invece è arrivata la Klimt Experience, un’esperienza crossmediale per scoprire l’artista viennese in corso a Santo Stefano al Ponte fino al 2 aprile.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.