Aspettando il Natale 2016 in Valtellina

frases nuevas para la navidad Mentre si attende la grande protagonista dell’inverno, la neve, in Valtellina iniziano a fare la loro comparsa gli alberi di Natale nelle piazze cittadine; le luci (che noi a Sondrio chiamiamo “i luminarii” ) rischiarano le vie e le corti di piccole frazioni.

Tutto, insomma, pronto per il Natale.

Ricca l’agenda di eventi che spaziano dalla cultura allo sport ai caratteristici mercatini ricchi di idee per i regali. Scorriamone alcuni che meritano una visita, magari approfittando di un piccolo “fuori porta” con la famiglia.

Vediamo insieme gli eventi dal 3 al 15 dicembre.

Sabato 3 dicembre si aprono gli impianti di sci a Bormio, ed iniziano i mercatini di Natale a Madesimo e Mazzo di Valtellina. A Sondrio ci sarà la caccia al tesoro in Piazza Garibaldi, mentre a Morbegno si accenderà l’albero di Natale cittadino. Sempre a Morbegno una serata di musica classica.

Domenica 4 dicembre segnaliamo i mercatini a Novate Mezzola e delizie di polenta a Tartano.

Mercoledì 7 dicembre iniziano i mercatini a Bormio, mentre a Sondrio presso il teatro sociale verrà proiettata, in diretta dalla Scala, la Madama Butterfly.

Giovedì 8 dicembre si terrà la Christmas Running a Morbegno, la Festa di Natale a Sondrio dove sarà ospite anche la Ukranian Radio Symphony Orchestra ; i mercatini a Villa di Tirano, in Valmalenco e Valdidentro.

Sabato 10 dicembre iniziano i mercatini a Albosaggia, Campodolcino, mentre a Morbegno si terrà il Concerto dei 180 anni.

Domenica 11 dicembre ci saranno “strade di cioccolato” a Sondalo, il concerto dei 180 anni a Sondrio ed i mercatini a Valdisotto e Gordona.

Martedì 13 dicembre ci saranno i Jersey Boys a Sondrio e per gli sportivi un appuntamento imperdibile: la Summer of Run, Xmas Edition a Castione Andevenno.

Mercoledì 14 dicembre ci sarà la caccia al tesoro per le vie di Chiavenna e musica classica a Morbegno

Un'agenda fitta, dunque, che ci accompagnerà fino alla metà del mese.

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.