Natale 2016: cosa regalare ai bambini

la magia del mio nome christmas 08Con il ponte di S. Ambrogio, in cui come da tradizione ci dedichiamo ad albero, presepe e letterina, noi genitori  siamo in piena corsa anche per i regali di Natale!
Se siete alla ricerca di un regalo originale per i più piccoli…. Eccovi qualche suggerimento:

Un libro personalizzato : “La Magia del mio Nome”
Quasi tutti i bimbi si lasciano affascinare da un libro di avventura... figuriamoci se l'avventura è proprio la loro! Questo libro illustrato è personalizzabile in cui ogni bambino diventa il protagonista di un magico viaggio onirico intorno al mondo, durante il quale scoprirà la magia che si nasconde nel proprio nome.  Il libro si acquista online,  si può scegliere il soggetto che più somiglia al proprio bimbo e ad  ogni lettera del suo nome viene assegnata una precisa qualità caratteriale (che non si può scegliere, ma vedrete nell'anteprima). Ogni libro è corredato da coloratissime illustrazioni e cerca di dare grande risalto, attraverso la storia, a valori come l’amicizia, la generosità, la perseveranza, che aiuteranno i più piccoli ad affrontare alcune situazioni della loro vita quotidiana.

Non la solita tombola.... la Tombola degli odori!
Natale non può non farci pensare alla tombola, allora perché non regalare questo gioco di società, concepito per sviluppare l’olfatto divertendosi, adatto ai bambini dai 4 anni in su? Questa tombola è composta da 5 cartelle e 30 piccole scatoline che, aperte, diffondono odori di fiori, frutti, piante o oggetti domestici. Lo scopo è ovviamente quello di riconoscere gli odori e portare finire la propria cartella, proprio come nel gioco della tombola. Lo trovate alla Città del Sole oppure online.

Smiley games – un giorno per sorridere insieme
Prodotto da CreativaMente questo simpatico gioco contiene 48 faccine e due dadi, con cui si possono fare 5 diversi giochi che stimolano memoria, riflessi, percezione visiva. Si può giocare a partire da 2 giocatori fino a ben 10 giocatori... e il Torneo diventa adatto a tutta la famiglia, anche durante le feste!

Perché non regalare un’esperienza particolare? torre arcobaleno
Le idee possono molte, da classico laboratorio al museo, a un biglietto per il teatro, a una gita (magari a Gardaland proprio durante le vacanze natalizie) o ad una casa di Babbo Natale, che una volta consegnati i regali dovrebbe attrarre meno persone ed essere più vivibile.

Non le solite costruzioni….
Se il bimbo in questione è un patito di costruzioni ma non vogliamo stare sul solito Lego, potremmo cercare qualche alternativa. Fat Brain Toys propone innovativi giochi creativi  dal design moderno per tutte le età:  dalla torre arcobaleno alle mega ventose per i più piccoli, agli Squigz e mini Squigz per costruire con le ventose in gomma siliconica ciò che la loro fantasia vorrà.

Perché no? Un presepe
Per permettergli di giocare e interagire coi personaggi del Natale, e per ritrovarne insieme il senso, potrebbe essere un'idea originale anche quella di regalare un presepe a misura di bambino, che non sia solo da osservare da lontano....

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.