• Home
  • EVENTI
  • Reggae Xmas Night: il 25 dicembre 2016 si balla

Reggae Xmas Night: il 25 dicembre 2016 si balla

vitowarIl 25 dicembre al Circolo Magnolia va in scena Reggae Xmas Night.

A Natale a Milano si balla reggae. Appuntamento fisso del 25 sera, i milanesi si ritrovano all'Idroscalo dove Vito War in consolle ci regala la bella musica per scatenarci.

Soprannominato il Padrino, Vito War è colui che ha fatto conoscere il reggae agli italiani e questo non è un eufemismo. Nel 1988 difatti, ha cominciato a condurre un programma su Radio Popolare, tutt'ora in onda,  dove proponeva musica reggae e ha insegnato ai più che oltre a Bob Marley c'è un mondo fatto di tanti artisti e sonorità diverse. In Italia così negli anni '90 molti gruppi della scena reggae sono riusciti ad ottenere un buon successo, avendo la possibilità inoltre di esibirsi in un festival tutto loro (il Rotoom Sunsplash), e tra questi gli  Africa Unite e i Reggae National Tickets, trampolino di lancio per uno degli artisti italiani più noti a livello internazionale: Alborosie. Vito War nel frattempo girava l'Italia con i suoi dj set e conquistava le masse a suon di reggae, diventando ospite fisso del Circolo Magnolia e ottenendo lo scettro della consolle per la notte di Natale.

E allora bando alle ciance, basta cinepanettoni e code infinite davanti ai multisala, per smaltire le abbuffate natalizie di salatini, tartine e  dolciumi la cosa migliore è mettersi in pista e ballare "all night long". Chiudendo gli occhi ci si potrà anche per un attimo scordare di essere in mezzo alla nebbia e il freddo dell'hinterland milanese, sentendosi come dei Rasta Men ad un Sound System sul lungomare di Montego Bay

 
Reggae Xmas Night
Quando: domenica 25 dicembre, apertura cancelli ore 22.00 
Dove: Circolo Magnolia - Via Circonvallazione Idroscalo
Ingresso gratuito con tessera Arci
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.