• Home
  • EVENTI
  • Festival della magia a Milano gennaio 2017

Festival della magia a Milano gennaio 2017

raoul cremona milano magiaAl Teatro Manzoni di Milano, in Via Manzoni, 42, dal 2 gennaio all’8 gennaio 2017, si svolgerà la seconda edizione del Festival della Magia

L'evento

Tutto nasce da un’idea di Raul Cremona che, con questa nuova edizione, intende bissare il successo della precedente. Molti sono gli ospiti che si esibiranno; quattro italiani, Andrea Piccolini, Alberto Giorgi, Vittorio Marino e Christopher Castellini, l’olandese Dion, lo spagnolo Charlie Mag e la giovane giapponese Hannah. Le improvvise incursioni di Felipe lasceranno spazio a ospiti a sorpresa. Insomma, il divertimento è sicuramente assicurato. Ecco una breve carrellata sui “maghi” che allieteranno lo spettacolo.

Mi sia permessa una precisazione, cedo alla mia pignoleria, il termine “magia” è ovviamente usato, nel titolo dell’iniziativa, per richiamare l’attenzione e suscitare curiosità, proprio per il fascino che questo vocabolo è capace di far nascere nelle persone, infatti, per “magia” s’intende l’arte di dominare le forze occulte della natura e di sottoporle al proprio volere, e come capite, si tratta di una questione completamente diversa. 

Il programma

Di seguito i principali protagonisti che allieteranno il pubblico con i loro giochi d’illusionismo e di abilità, uniti a gag comiche.

Raul Cremona, comico, illusionista e attore italiano, nasce a Milano nel 1956, e inizia la sua carriera nei locali milanesi presentando personaggi che attirano subito la simpatia del pubblico, ricordo ad esempio il “ Mago Oronzo”. La trasmissione Zelig gli permette di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto, anche qui un suo divertente personaggio è di “ Omen”, o al messia “ Evok”, personaggio folle e strampalato. Divertenti anche i suoi duetti con Mister Forest, nella parodia del mago Silvan, divenendo “Silvano il mago di Milano”, e con Claudio Bisio. Ha pubblicato diversi libri, partecipato a molte trasmissioni televisive e interpretato film.

Vittorio Marino, napoletano di nascita e romano d’adozione. Nel 1990 vince, a Bologna, la “bacchetta magica d’argento”. Si è dedicato a lungo al teatro di strada.

Andrea Piccolini, giovane “mago” nato artisticamente al Club Arte Magica di Milano.

Christopher Castellini, classe 1992, è un illusionista della mente, esibendosi, nonostante sia in carrozzina, in molte città estere.

Alberto Giorgi, livornese, ha girato l’Europa proponendo i suoi spettacoli, vincendo, nel 2008, il prestigioso “Mandrake d’Or” a Parigi.

Charlie Mag. I numeri di questo prestigiatore lasciano lo spettatore a bocca aperta.

L’olandese Dion van Rijt, bacchetta d’argento 2008, sa incantare il pubblico, non solo come “mago”, ma anche come ballerino.

Hannah, classe 2000, nata in Giappone. La sua disciplina preferita è la manipolazione.

Orari, prezzi e prenotazioni

Il festival avrà luogo dal lunedì a sabato alle ore 20,45 e il 6 gennaio e la domenica alle ore 15.30.

I prezzi vanno da un massimo di euro trenta, compreso il diritto di prevendita, a euro 15,00, variando per over e under e il tipo di posto.

È possibile acquistare il biglietto online entrando sul sito del Teatro, oppure per prenotazione telefonica: numero verde 800 914 350 – info 02/7636901. La biglietteria è aperta dalle ore 10 alle 19. Lo spettacolo è adatto a un pubblico di tutte le età.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.