Befana Benefica motociclistica 2017

50 befana milanoLa Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte... ma non solo... a Milano la befana arriva a cavallo di una moto!

Nel capoluogo meneghino l'Epifania è davvero ricca di appuntamenti benauguranti.

Un appuntamento speciale è con la Befana Benefica Motociclistica. Si inizia alle 8.30 del mattino in corso Sempione, per la partenza del tradizionale corteo di motociclisti della “Befana benefica”, che festeggia la 50esima edizione. I centauri percorreranno le vie della città per consegnare dolciumi e doni ai piccoli ospiti dell’Istituto Piccolo Cottolengo Don Orione e della sacra Famiglia di Cesano Boscone.

La giornata proseguirà con il corteo storico dei Re Magi, con partenza alle 11.45 in Piazza Duomo. Più di 120 figuranti, tra pastori, dame, fanti e cavalieri,  attraverseranno il centro per arrivare sino alla basilica di Sant 'Eustorgio: una suggestiva passeggiata che si rinnova ogni anno dal 1960 e che affonda le sue radici addirittura nel 1336.

I più piccoli potranno fare festa al Darsena Christmas Village, aperto dalle 10 alle 22, e navigare con la famiglia sulla speciale slitta di Babbo Natale e scoprire i mercatini natalizi.

Infine, anche quest’anno alle 9.30 al Teatro Carcano si terrà la tradizionale Befana dei vigili, l’evento di consegna dei doni ai figli dei dipendenti della Polizia locale. 

Per chi è in zona tanti appuntamenti a cui non mancare!!

 

Befana Benefica Motociclistica 2017
Quando: venerdì 6 gennaio 2017, dalle ore 8.30
Dove: Corso Sempione, Milano
Partecipazione libera
 
Corteo storico dei Re Magi 2017
Quando: venerdì 6 gennaio 2017, inizio alle ore 11.45
Dove: Piazza Duomo
Partecipazione libera

 

Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.