• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 6-8 gennaio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 6-8 gennaio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Speciale Epifania

Venerdì si svolgeranno tanti eventi in occasione dell’Epifania, come la Befana Benefica motociclistica e il Corteo Storico dei Re Magi. Scopri tutti gli eventi che si svolgeranno a Milano cliccando qui.
 
Anche a Como si festeggerà la Befana con degli eventi speciali organizzati nel quadro della manifestazione Città dei Balocchi.
 
Invece in Valtellina è la tradizione del “Gabinat” ad animare il giorno dell’Epifania.

Teatro e spettacoli

Sabato 7 gennaio Folco Orselli inaugura l’anno nuovo al Bonaventura Music Club con la sua ricetta speciale di blues e racconti.
 
Fino all’8 gennaio al Teatro Manzoni si svolge il Festival della magia organizzato da Raul Cremona.

Bambini

Per godersi al meglio anche gli ultimi giorni delle vacanze di Natale con i bambini, il Museo Scienza e Tecnologia propone tante attività gratuite. Per scoprirle basta cliccare qui.

Mostre

Ultimo fine settimana per molte mostre a Milano.
 
L’8 gennaio chiudono i battenti Betye Saar: Uneasy Dancer e l’esposizione dedicata all’eclettico William N. Copley ospitate alla Fondazione Prada. Ultimo giorno anche per visitare la Madonna della misericordia, l’opera ospitata a Palazzo Marino in occasione del Natale. Infine, ultima occasione per visitare anche Vivian Maier. Nelle sue mani all’Arengario di Monza fino all’8 gennaio.

Turismo

Continua il viaggio attraverso i comuni della Provincia di Milano, per questo fine settimana vi consigliamo una gita a Busto Garolfo.
 
Sapete che la Lombardia orientale è stata nominata Regione Europea della Gastronomia 2017? Clicca qui per scoprire quali sono le mete eno-gastronomiche migliori della Lombardia.
 
A Mantova, capitale della cultura nel 2016, questo sarà l’ultimo fine settimana per visitare Albrecht Dürer. Come sentirò freddo dopo il sole, la mostra al Complesso Museale Palazzo Ducale, e il primo per visitare Andy Warhol a Jean-Michel Basquiat. Dalla Pop Art alla Street Art, mostra fotografica che inaugura domenica 8 gennaio alle 16.30.
A Firenze questo è l’ultimo fine settimana per scoprire Gli orologi di Palazzo Pitti dal XVIII al XX secolo, mentre La tutela tricolore. I custodi dell’identità è la nuova mostra delle Gallerie degli Uffizi.
 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.