I Legnanesi tour 2017

legnanesiChe la famiglia Colombo fosse una riserva di novità era indubbio, ma che avesse adottato un bel bambino brasiliano proprio non ce lo aspettavamo.

Tornano per il tour 2017, Teresa e Giovanni, accompagnati dalla loro bella e spumeggiante figliola Mabilia, pronti a portare per il Bel Paese le vicende di una “tranquilla” famiglia della Legnano dei cortili, dove dialetto e tradizione si fondono con la quotidianità al ritmo incalzante di musica e sketch, proprio alle porte della city.

I Legnanesi con “I Colombo viaggiatori” approdano al Teatro Nazionale CheBanca di Milano il 4 gennaio e rimarranno sulla scena milanese fino al 19 febbraio.

Per la stagione 2016/2017, i Colombo diventano una famiglia di “viaggiatori” e, con le valigie piene di risate, attraverseranno l’oceano su una nave da crociera spinti da un nuovo arrivo nel cortile legnanese: Gegè, bambino brasiliano adottato a distanza molti anni prima nonostante le difficoltà economiche.

Negli anni, il ragazzo, grazie alle donazioni de I Colombo, è cresciuto con una buona educazione ed istruzione tale da permettergli di restituire loro, una volta affermatosi, parte del denaro ricevuto. Infatti, Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento è diventato armatore e, spinto dalla curiosità di conoscere i genitori adottivi e la "sorellina" li porterà con sé per una vacanza di qualche settimana in Italia.

Ma trasferirsi nel nostro Bel Paese è davvero una prospettiva migliore del Paese da cui proviene Gegè? Al pubblico l’ardua sentenza.

Pronti a partire su una nave da crociera, ecco dunque uno degli scintillanti quadri musicali di Mabilia, a scuoterci dalla realtà contingente per riportarci dritti nel cuore del Varietà.

Insomma, i Legnanesi si dimostrano ancora una volta all’altezza dei propri numeri da capogiro: nella stagione 2015/2016 hanno toccato 31 teatri, con più di 100 repliche e oltre 105.000 spettatori e ogni anno figurano tra i 10 spettacoli più visti nel nostro Paese.

Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e Luigi Campisi (Giovanni) in gran forma con la loro semplicità genuina e sempre pungente ci riportano con un sorriso ai comici retroscena del più classico dei menage domestici. Plauso doveroso a tutto il cast e alle maestranze.

 

Teatro Nazionale CheBanca!
4 gennaio-19 febbraio
Via G. Rota, 1 (ex Piazza Piemonte)
MILANO

Orari
MAR - MER – GIO ore 20.30
VEN ore 20.30
SAB ore 15.30 e 20.30
DOM ore 15.30

Biglietti
da 43 euro a 22 euro in base alla posizione,
con riduzioni

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.