• Home
  • TEATRO
  • Miseria e Nobiltà al Teatro Sala Fontana

Miseria e Nobiltà al Teatro Sala Fontana

miseria e nobilta

Va in scena al Teatro Sala Fontana dal 17 al 29 gennaio lo spettacolo Miseria e Nobiltà, dal testo di Eduardo Scarpetta con la regia di Michele Sinisi.

La storia, resa celebre dal famoso film di Totò del 1954, è ormai diventata un classico della tradizione napoletana. Protagonisti lo scrivano Felice Sciosciammocca e il suo amico Pasquale che cercano di sbarcare il lunario in tutte le maniere possibili e finiscono per restare coinvolti in una vicenda ricca di equivoci e colpi di scena. I due amici e le rispettive famiglie, devono infatti partecipare alla messinscena orchestrata dal marchesino Eugenio per fingersi suoi nobili parenti e convincere il futuro suocero ad acconsentire al matrimonio con sua figlia.

Miseria e Nobilità torna dopo il successo dello scorso anno ed è pronto all'inizio di una lunga tournée in tutta Italia. Lo spettacolo si è già, infatti, segnalato per esser stato finalista al premio Hystrio Twister 2016, mentre Michele Sinisi ha ricevuto il premio ANCT (premio della critica 2016)

Interessante per il pubblico l'operazione drammaturgica nella quale la parlata napoletana, lascia il posto all'utilizzo di dialetti vari all'interno di una cornice scenografica volutamente scarna nella prima parte della commedia e più barocca nella seconda nella quale, tuttavia, l'apparente sfarzo rivela poi una realtà ben diversa.

Il cast significativamente numeroso, vede la partecipazione di Diletta Acquaviva, Stefano Braschi, Gianni D'addario, Gianluca delle Fontane, Giulia Eugeni, Francesca Gabucci, Ciro Masella, Stefania Medri, Giuditta Mingucci, Donato Paternoster, Michele Sinisi. La produzione è a cura di Elsinor Centro di produzione teatrale.

Teatro Sala Fontana

Via Boltraffio 21, Milano

Dal 17 al 29 gennaio

Orari: dal martedì al sabato ore 20.30, domenica ore 16.00

Prezzi: Intero 19 euro/ Ridotto under 26 e convenzionati 14 euro/ Ridotto under 14 - over 65, 9 euro e 50

Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0269015733, email: fontana.teatro@elsinor.net.

 

 

Pin It

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI