• Home
  • EVENTI
  • Pizzighettone Buongusto d’inverno 2017

Pizzighettone Buongusto d’inverno 2017

buon gusto inverno 1Tornerà per la festa patronale di San Bassiano sabato 21 e domenica 22 gennaio tra le mura di via Boneschi, lungo un circuito espositivo interamente al coperto, la quinta edizione di BuonGusto d’Inverno, rassegna enogastronomica promossa da Pizzighettone Fiere dell’Adda per riproporre anche durante il periodo invernale la molto apprezzata mostra mercato BuonGusto autunnale.

BuonGusto d’Inverno

A BuonGusto d’Inverno, un viaggio nel gusto e nei sapori del Bel Paese, parteciperanno espositori selezionati provenienti da tutta Italia che portano alla vetrina nelle mura il meglio delle loro produzioni enogastronomiche e dell'agroalimentare, tra produttori, consorzi, aziende agricole e vitivinicole e commercianti specializzati, lungo un percorso espositivo unico nella straordinaria location delle Casematte della Cerchia Muraria di via Boneschi.

La rassegna, a ingresso gratuito, sarà protagonista nelle mura il 21 e 22 gennaio con orario continuato, sabato 21 anche con ingresso by night dalle 15 alle 22 e domenica 22 per l'intera giornata dalle 10 alle 20.

La Tripa de San Basian

La mostra-mercato si svolgerà in contemporanea con la nona edizione de La Tripa de San Basian-Tripa e Specialità Locali promossa dal Lions Club Pizzighettone Città Murata, che vedrà la degustazione del piatto tipico della solennità patronale pizzighettonese e di altre specialità locali all’interno delle mura riscaldate e fondi destinati a progetti per il territorio.

I menù, con prezzi agevolati, sono in prevendita presso Azzini gli Ottici e Gelateria Masters a Pizzighettone, via Vittorio Emanuele, al costo di 12 euro, comprensivi di Trippa + 1 piatto a scelta fra formaggi, salumi, polenta e gorgonzola e cotechino e saranno serviti il 19 e 20 gennaio dalle 19 alle 23, con possibilità di prenotazione tavoli, il 21 gennaio dalle 11 alle 23 e il 22 gennaio dalle 11 alle 21.

Altre iniziative

Durante il weekend della mostra mercato ci saranno anche due iniziative collaterali organizzate in riva all'Adda e tra le mura.

La prima è la sesta edizione di Presepi nel Museo, una rassegna di oltre cinquanta natività allestita dal Gruppo Volontari Mura nelle varie sezioni del Museo Arti e Mestieri di una Volta, visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, martedì e giovedì dalle 10 alle 12, mentre per gli altri giorni della settimana è necessaria la prenotazione.

La seconda sono le varie visite guidate alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia e dei suoi tesori artistici e non, prevista per sabato, domenica e festivi, con le partenze dall'Ufficio turistico in piazza D'Armi 1 e con un contributo da versare. 

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.