• Home
  • MOSTRE
  • Real Bodies. Proroga della mostra più visitata d'Italia

Real Bodies. Proroga della mostra più visitata d'Italia

realbodiesE' stata prorogata fino al 19 marzo la mostra Real Bodies allo Spazio Ventura di Lambrate.

C'é tempo ancora 2 mesi per chi non l'avesse ancora vista di avere la possibilità di fare un viaggio all'interno del nostro corpo umano. La mostra difatti ospita circa 350 tra corpi e organi reali che sono stati cristallizzati e quindi resi invulnerabili nel tempo grazie al processo di plastinazione. E' divisa in 9 parti: sistema scheletrico, muscolare, digerente, respiratorio, cardiocircolatorio, riproduttivo, nervoso, immunitario e si conclude con la parte dedicata all'attività fisica con corpi di atleti impegnati in attività sportive.

La mostra mette inoltre a confronto corpi sani e corpi malati mostrando quali danni possano provocare agli organi le cattive abitudini.
La parte però sicuramente più ad impatto visivo è quella dedicata allo sviluppo del feto nel corpo umano, segnalata come non adatta a tutti, poichè quei feti ed il corpo di una donna gravida sono reali. E' però un'occasione unica per  potere vedere come si sviluppa la vita umana. 

La mostra è stata prorogata per dare la possibilità alle numerose scolaresche che non avevano potuto prenotare la vista, ma anche per le numerose mail di richiesta da parte di associazioni e comitive.

"Siamo soddisfatti - ha sottolineato Mauro Rigoni, titolare di Venice Exhibition, società allestitrice della mostra - soprattutto per l'apprezzamento ricevuto dalle attività economiche e commerciali di Lambrate che hanno reagito con gioia alla notizia della proroga per l'indotto creato da Real Bodies. Ci hanno confermato che la mostra sta contribuendo a rivalutare tutto la zona della Città, a tal punto che addirittura commercianti e imprenditori locali erano disposti a contribuire economicamente con iniziative promozionali di tasca propria per essere sicuri si verificasse la proroga”.

Premiata come la mostra temporanea più visitata in Italia, Real Bodies fino ad ora ha fatto oltre 150 mila visitatori.

Real Bodies

Fino al 19 marzo 2017

Spazio Ventura XV

Via privata Giovanni Ventura, 15 - M2 fermata lambrate, Tangenziale Est uscita 7

Adulti € 18 Ridotti € 15

Lunedì-Venerdì 10.00-19.00

Sabato-Domenica 10.00-20.00

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.