• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 febbraio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 febbraio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Torna con al ventiduesima edizione la Milano Tattoo Convention, uno degli eventi più apprezzato dagli amanti dei tatuaggi e dagli esperti del settore. La manifestazione si svolgerà il 3, 4 e 5 febbraio a Fiera Milano City.
 
Venerdì 3 febbraio si svolgerà a Magenta (MI) la Fiera di San Biagio 2017 , la tradizionale fiera di merci e bestiame organizzata dalla Pro Loco di Magenta.

 Domenica 5 febbraio si svolgerà ad Albino (BG) la Sagra dei Biligocc, ovvero la sagra che celebra la castagna affumicata e bollita preparata con una ricetta tradizionale del luogo solo una volta all’anno.  A Crema torna con l’edizione 2017 il Gran Carnevale Cremasco, che inizierà la sera di venerdì 3 febbraio con la tradizionale cerimonia inaugurale al teatro San Domenico.

San Biagio, il 3 febbraio, è tradizione mangiare una fetta di panettone, il dolce meneghino per eccellenza, per scongiurare il mal di gola, scopri con noi questa antica tradizione meneghina. Il Capodanno Cinese 2017 invece arriva a Milano per il magico weekend del 5 febbraio, in concomitanza con l’inizio dell’anno del Gallo.

Teatro e spettacoli

Questo fine settimana da non perdere il nuovo spettacolo de I Legnanesi al Teatro Nazionale Che Banca!
Sabato 4 febbraio avrà inizio la quarta edizione della rassegna Irish Music Fest allo Spazio Teatro 89 (via Fratelli Zoia 89). I primi a esibirsi e a portare il pubblico nelle atmosfere irlandesi saranno i Polverfolk.
 
Domenica 5 gennaio, la manifestazione Aperitivo in Concerto del Teatro Manzoni propone l’esibizione del contrabbassista Omer Avital.

Mostre

Ultimo fine settimana invece per godere della mostra diffusa dedicata ai 90 anni di Arnaldo Pomodoro, fino al 5 febbraio 2017 visitabile in diverse sedi che si trovano in diversi luoghi della città, al chiuso e all’aperto. Fulcro è la Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale.
 
Ultimo fine settimana anche per le mostre: e Antonia Mulas. San Pietro: la gloria si fa inquieta alla Galleria San Fedele fino al 4 febbraio e Im_Personale di Marcello Maugeri, alla Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13 fino al 7 febbraio.

Turismo

Continuano i viaggi in Lombardia e con il nuovo anno MilanoFree.it propone una nuova rubrica: “andar per castelli”, per chi vuole scoprire i tesori nascosti della Regione. Nel primo articolo della serie puoi scoprire cliccando qui il Castello Borromeo di Corneliano Bertario, frazione di Truccazzano.
 
Questo è invece l’ultimo fine settimana per ammirare La donna con il liuto di Vermeer, ospitata fino al 9 febbraio al Museo di Capodimonte di Napoli invece che al dal Metropolitan Museum. Da domenica 5 a lunedì 6 febbraio Deejay Xmasters Winter Tour febbraio 2017 sbarca a Livigno la versione invernale di uno dei fomat estivi più famosi e di successo di sempre.

Moda & Lifestyle

Quali sono i vostri luoghi del cuore a Milano? Il nuovo concept store Alcantara promette di annoverarsi tra uno di questi, introducendo nella capitale italiana della moda un nuovo concetto di shopping.
Oggi, la Moda non è dettata solamente dai grandi classici – come il Pitti, che ha consacrato la Corea come nuovo attore in questo settore, e la Milano Fashion Week 2017, che ci ha già svelato quali saranno i trend per la moda uomo del prossimo autunno/ inverno – ma anche, e soprattutto, dalle IT Girl… non solo quelle reali.

Vi sveliamo quali saranno le fashion blogger da tenere sotto controllo quest’anno, se volete essere sempre estremamente trendy.

 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.