• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 febbraio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 febbraio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Si sta svolgendo in questi giorni a Milano il Salon du Chocolat 2017. Fino a domenica 12 febbraio la manifestazione si svolge al MiCo e offrirà il meglio del mondo della pasticceria dedicata al cioccolato a livello nazionale e internazionale.
 
Dall’11 al 15 febbraio a Brescia si svolge il Festival Internazionale delle Luci.

 
Da non perdere invece dal 12 febbraio al 5 marzo gli eventi del Gran Carnevale Cremasco 2017Dal 9 al 12 febbraio, al Forum di Assago (MI), centocinquanta aziende espositrici torneranno per la quarantasettesima edizione di MilanoSposi 2017, la rassegna fieristica dedicata ai prodotti e ai servizi per il matrimonio. Per i giovani snowboardisti invece il prossimo appuntamento con il World Rokie Tour è al Monte Bondone Snowpark che per l'occasione si appresta  ad ospitare gli atleti  con i loro imperdibili trick durante il Trentino Rookie Fest 2017 dall'8 al 12 Febbraio 2017.
 
L'11 febbraio 2017 il flash mob che sostiene allattamento al seno unirà molte città italiane, tra cui Milano, dove saranno organizzati in contemporanea nazionale diversi sit-in di mamme che allattano, tutti con ashtag #ovunquelodesideri.

Teatro e spettacoli

Sabato 11 febbraio i secondi a esibirsi per la quarta edizione dell’Irish Music Fest sarà il Michel Balatti trio. La rassegna è in programma allo Spazio Teatro 89 e ha l’obiettivo di portare gli spettatori a vivere appieno le atmosfere d’Irlanda.
 
In scena fino a Domenica 12 in scena a Teatro Libero Mi piace da Morire con Debora Mancini.
 
Questo fine settimana da non perdere il nuovo spettacolo de I Legnanesi al Teatro Nazionale Che Banca!
 
A Teatro Verdi fino all'11 febbraio va in scena Letizia Forever, di Rosario Palazzolo, una produzione indipendente siciliana che si presenta alla platea milanese forte di numerosi riconoscimenti, ultimo dei quali il Premio ANCT 2016 per la drammaturgia.

Mostre

Ha appena inaugurato giovedì 9 febbraio la mostra Iconic con le opere di Jenny Brosinski, Patric Sandri e Struan Teague, alla Fondazione Rui Arte Contemporanea fino al 31 marzo.
 
In questo periodo è visitabile Jukhee Kwon. Objecthood alla Galleria Patricia Armocida, la personale dell’artista che crea sculture sospese che sembrano cascate. La mostra si svolgerà fino al 17 febbraio.
 
Italia 1920-1945. Una nuova figurazione e il racconto del sé è l’esposizione della Collezione Giuseppe Iannaccone. L’esposizione, organizzata in percorsi tematici è in programma a La Triennale fino al 19 marzo.

Turismo

Per il turismo spirituale in Lombardia riproponiamo la visita al bellissimo Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Curtatone.
 
A Villa Badoer, a Fratta Polesine, si sta svolgendo la mostra Profumi di storia, che fino al 26 febbraio ripercorrerà la storia del profumo.
 
Se invece non volete spostarvi troppo lontano ma volete trascorrere il fine settimana lontano dalla città vi consigliamo di visitare i comuni della provincia milanese. Questo fine settimana potreste per esempio visitare il Museo storico dell’Alfa Romeo ad Arese oppure scoprire i palazzi storici di Arluno.
 
Dulcis in fundo vi ricordiamo che anche nel 2017 si può visitare gratuitamente il Belvedere del grattacielo della Regione Lombardia, il Pirellone 2, Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia. 

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.