Milano Fashion Week 2017: le grandi tendenze della moda uomo autunno-inverno

Si sono spenti da poco i riflettori sulla Milano Fashion Week, settimana della moda che svela i trend del vestire maschile per l'autunno inverno 2017-18. A questa grande kermesse, hanno preso parte e sfilato i più grandi brand del Made in Italy e non solo. Da Giorgio Armani a Dsquared2 ...a Prada e a Moschino, tornato dopo diverse stagioni di assenza. E poi, per citare qualche nome, Missoni, Salvatore Ferragamo e Antonio Marras.
Abbiamo assistito anche a debutti come quello di Cèdric Charlier, che ha lasciato Parigi per Milano facendo sfilare uomini e donne insieme, Federico Curradi, Plein Sport - la linea di sportwear targata Philippe Plein - e Palm Angels, label lanciata nel 2014 dal direttore artistico di Moncler, Francesco Ragazzi.
Scopriamo ora i trend della moda maschile per l'inverno 2017-18, che abbiamo visto sfilare sulle passerelle della settimana più fashion di sempre, di cui cari maschietti non potrete più fare a meno.

Ecco i 10 Must Have che non dovranno mancare nel vostro guardaroba per il prossimo inverno: 
 
Il dolcevita
Protagonista indiscusso della stagione invernale, torna tra i diktat più cool del momento. Il dolcevita è tra i capi più versatili, si indossa con la giacca o la maglia sportiva.
dolcevita

 

La giacca doppio petto
Un grande classico dell'abbigliamento maschile, estremamente elegante, protagonista di look innovativi, è uno dei capi più belli del guardaroba maschile, in grado di essere super sofisticato ma anche molto casual. L'abbiamo vista sfilare sia in versione colore spezzato, che in nuance con il pantalone.
giacca doppiopetto
Il cappotto extra lungo
Un ritorno da  vero protagonista, con un fascino senza tempo, ha linee rigorose ed è lungo lunghissimo, fino alla caviglia.
cappotto lungo
Il marsupio
Ritorna in auge dal passato, vezzo degli anni ottanta, indispensabile negli anni novanta, e di nuovo alla moda per la prossima stagione fredda. Il marsupio darà un'indipendenza stilistica all'uomo, che non dovrà più fare affidamento alla borsa della compagna, potendo riporre tutto il necessaire nel suo marsupio. Certo, un'uomo indipendente ... sempre che trovi il coraggio di indossarlo.
marsupio
Il tailleur
Il completo giacca e pantalone torna di moda in tutta la sua eleganza, mantenendo uno sguardo al passato. Verrà data una nuova vita ai tagli, tessuti e colori degli anni '70.
completo
Il Bomber
La giacca sportiva per eccellenza, un capo intramontabile e unico, pensato per un uomo sporty o trendy che voglia dare al suo look un tocco in più. Ebbene si, il capo cult degli anni '80, il mitico giubbotto da paninaro, non ha perso il suo fascino ed è tornato in passerella nella nuova versione colorata o in tessuti operati.bomber
Jeans anni '80
Il denim torna a far sognare le passerelle, l'intramontabile must have ritorna negli armadi nella sua variante più chiara. Rigorosamente slim, delavè e arrotolato alla caviglia. Unico diktat... da indossare con calzino a vista! È ufficiale: gli anni 80 sono di nuovo tra noi!denim
Color Cammello
Ritorna in gran stile l'eleganza del color cammello, a quanto pare questa nuance non può assolutamente mancare nel guardaroba maschile. Per l'inverno prossimo è davvero cool: a seconda dei gusti si può sfoggiare con outfit casual o formali.cammello
Over Tricot
Il maglione torna protagonista sulle passerelle dell'inverno 2017-18, in versione over sized, da indossare con jeans o pantaloni eleganti, con intarsi oppure pieno di applicazioni, ma anche nella sua versione classica, monocolore.
Insomma, il maglione scalda la stagione fredda e la rende più cool.pull
Lo zaino
Si riconferma tra gli accessori più cool e di grande tendenza per l'autunno inverno 2017-18, la nuova interpretazione lo vuole di grande dimensioni e in tonalità scure.
 
Scoperti i Must have che faranno tendenza, ora a voi la scelta di quali capi lasciar entrare nel vostro guardaroba.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.