I nuovi trend dell'immobiliare

residenza curielComprare casa è sempre in cima alle priorità dei milanesi per molteplici ragioni. Per chi è interessato ad acquistare un abitazione vicino al capoluogo lombardo segnaliamo i due nuovi cantieri che stanno sorgendo nella città di Bollate e Lainate,  che si trovano a circa 15 chilometri a nord ovest di Milano.

Comprare casa è sempre in cima alle priorità dei milanesi per molteplici ragioni. Per chi è interessato ad acquistare un abitazione vicino al capoluogo lombardo segnaliamo i due nuovi cantieri che stanno sorgendo nelle città di Bollate e Lainate,  che si trovano ad appena 15 km da Milano, direzione nordovest.

Acquistare casa in questo momento storico risulta molto conveniente per l'attuale situazione di mercato, i cui valori - rispetto a 10 anni fa, prima dell'inizio della crisi economica - si sono ridimensionati di circa il 20% - 30% della somma originaria. Ma l’acquisto di un immobile comporta inevitabilmente una serie di riflessioni che vanno gestite con attenzione.

Per approfondire meglio la questione abbiamo preso appuntamento presso lo storico Gruppo Casatua, i cui uffici sono proprio ad Arese, Bollate e Lainate.

Chi sono i vostri clienti?

Ci rapportiamo principalmente con giovani famiglie che hanno la necessità di ampliare i locali (nascita figli), ma numerosi sono anche coppie di sessantenni che si trovano con appartamenti di grandi dimensioni oppure single trasferiti nelle nostre zone per lavoro.

Quali sono i problemi, le difficoltà e le paure di chi si rivolge a voi?

Principalmente, per chi vende il proprio immobile, il problema consiste nell'individuare potenziali clienti che si allineano alla loro richiesta economica. Inoltre, riscontriamo nel cliente alcune difficoltà nella valutazione dell’effettivo prezzo di vendita, così come la necessità di chiudere la vendita in tempi stretti, eventuali ipoteche pendenti, il valore del mutuo residuo superiore al prezzo di vendita, eventuali contenziosi con condominio.

Si tratta di preoccupazioni e paure più che comprensibili data l’importanza emotiva e finanziaria della compravendita. Il gruppo CasaTua, agenzia leader nel territorio che gode di un’ottima reputazione, si prefigge di farsi carico di queste preoccupazioni partendo da una gestione completa del contratto ed evitare così spiacevoli sorprese.

Quali sono le maggiori preoccupazioni per chi vuole acquistare casa?

Per i clienti acquirenti, i principali limiti sono rappresentati da una condizione economica instabile, l’ottenimento del mutuo, l’incapacità dei clienti di valutare l’immobile basandosi solo su piantine e rendering (solo per le nuove costruzioni), la gestione delle varianti di progetto, la scelta dei capitolati di cantiere. 

Tra le maggiori paure, il dover gestire difformità catastali insanabili, ipoteche pendenti, situazioni condominiali con insolvenze o con spese straordinarie non note, cause in corso verso condomini (infiltrazioni pregresse, problematiche condominiali), gestione spese condominiali straordinari non previste nel breve, tensione/stress per vendita e successivo riacquisto (condizioni di pagamento, tempistica, rispetto delle condizioni contrattuali pattuite).

Che storia ha la vostra agenzia?

Il Gruppo Casatua è una realtà consolidata, presente sul territorio da oltre trent'anni. Disponiamo di una struttura completa che si occupa non solo di compravendita e locazione di immobili residenziali e commerciali, ma anche di tutte le attività correlate: studi tecnici composti a da Architetti, Geometri e Ingegneri, Notai, consulenti per mutuo o finanziamenti, imprese di ristrutturazione, ecc.

Il nostro valore aggiunto consiste nella professionalità del team, composto da persone preparate e coscienziose che perseguono l'obiettivo dalla Società soddisfacendo, al contempo, le esigenze del cliente.

 Per noi, il  “passaparola positivo” è uno strumento di marketing fondamentale, che ha sempre contribuito al posizionamento di CasaTua nella mente del consumatore come società efficiente ed affidabile.

Una volta effettuata la compravendita il vostro lavoro si può dire concluso?

Decisamente no: riteniamo il post-vendita un servizio fondamentale nella gestione di tutto l’iter burocratico generato dalla conclusione del contratto preliminare fino allo stipula dell’atto definitivo. E' un servizio in cui crediamo molto, perché è un valore aggiunto assolutamente apprezzato da tutti i nostri clienti.

 Vediamo ora nel dettaglio i 2 cantieri in zona:

CASE IN VENDITA BOLLATE: Residenza Le Fontane 2residenza le fontane

“Residenza le Fontane 2″ è un nuovo complesso immobiliare che sorgerà  nella zona di Madonna in Campagna, oggetto di un importante riqualificazione urbanistica e residenziale.
Tra via Bembo, via Porra e via De Amicis sorgerà un prestigioso residence in classe “A”, con laghetti artificiali e parchi giochi per bambini, costituito da eleganti palazzine e porzioni di ville bifamiliari. La struttura sarà caratterizzata da una moderna architettura unita ad una progettazione di ampi spazi interni, facilmente arredabili secondo le attuali necessità abitative.
La realizzazione prevede palazzine con appartamenti dai due ai quattro locali con giardino di proprietà e portici al piano terra, logge e balconi al piano primo, attici al secondo piano con ampi terrazzi e soluzioni su due livelli contraddistinte da un sottotetto godibile grazie ad un’altezza minima di mt. 2.00.

Maggiori informazioni al link casatuaonline.it/residenza-le-fontane-2/

residenza curiel lainateCASE IN VENDITA LAINATE: Residenza Curiel

La “Residenza Curiel”  è un progetto premium volto ad offrire soluzioni adatte a ogni esigenza abitativa, da funzionali bilocali ad attici di prestigio.
Dall'ubicazione alla progettazione, dalla struttura agli impianti, dai materiali alle finiture individuali e comuni, tre sono i punti chiave che guidano lo sviluppo di questa abitazione: design e materiali di pregio, sostenibilità ambientale, razionalizzazione dei costi di gestione.

Questa soluzione residenziale risponde ad elevati standard qualitativi ed è stata progettata con il preciso obiettivo di migliorare la qualità della vita domestica: gli ampi terrazzi e i giardini permettono di godere di comodi spazi outdoor,  l’esteso utilizzo di materiali ecocompatibili assicura un risparmio energetico di classe A, le soluzioni impiantistiche all'avanguardia e l’altissima qualità di materiali e finiture garantiscono un nuovo livello di comfort abitativo. Infine, la presenza di un impianto domotico, di un’areazione canalizzata e di termostati in tutti gli ambienti garantiscono ai nostri clienti una casa per la vita.

Per maggiori info vedasi link casatuaonline.it/residenza-curiel/

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.