• Home
  • CRONACA
  • Milano, dal Comune nuove opportunità di lavoro per diverse figure professionali

Milano, dal Comune nuove opportunità di lavoro per diverse figure professionali

lavoro milanoDopo un periodo di stasi, giungono finalmente buone notizie sul fronte lavoro dal Comune di Milano.

Proprio nel corso degli ultimi giorni infatti, sono state pubblicate sul sito ufficiale numerosi bandi di concorso per coprire ben 178 posizioni.
16 sono i bandi a disposizione dei cittadini e tutti offrono un contratto a tempo indeterminato all'interno del Comune di Milano.

Le offerte coprono diversi settori e specializzazioni, includendo posizioni per istruttori dei Servizi Culturali, Tecnici e Informativi, per funzionari dei Servizi Amministrativi, per conservatori dei Beni Culturali, per collaboratori e avvocati.
La partecipazione ai bandi di concorso è ovviamente subordinata al possesso di requisiti specifici e non soltanto dal punto di vista professionale: è richiesta infatti la maggiore età, l’assenza di eventuali condanne penali ed ovviamente resta fondamentale non essere mai stati licenziati in precedenza dal Comune di Milano.

Le offerte riguardano al momento molte figure professionali, tra cui si segnalano:
Conservatore dei beni culturali: 2 posti a tempo indeterminato riservati a personale specializzato in beni storico-artistici e archeologia
Istruttore dei servizi culturali: 6 posti a tempo indeterminato (richiesto diploma di scuola secondaria)
Funzionario dei servizi tecnici: 8 posti a tempo indeterminato riservati a funzionari specializzati in materia di trasporti e relative infrastrutture; materia urbanistica
• Avvocato: 4 posti a tempo indeterminato
• Istruttore direttivo dei servizi amministrativi: 1 posto a tempo indeterminato riservato ai candidati in possesso di Laurea Triennale o Magistrale in Scienze della mediazione linguistica, Scienze della Comunicazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lingue e culture moderne
• Funzionario dei servizi informativi: 10 posti a tempo indeterminato riservati ai candidati in possesso di Laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica e Fisica
Per tutte le posizioni per cui è in corso un bando, le domande di candidatura dovranno pervenire necessariamente a partire dal 1 febbraio sino al 10 marzo (termine ultimo).
Numerose altre offerte di lavoro sono consultabili nella sezione “Selezioni e concorsi aperti” sul sito ufficiale del Comune di Milano.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.