• Home
  • EVENTI
  • Salon du Chocolat 2017 a Milano la seconda edizione

Salon du Chocolat 2017 a Milano la seconda edizione

sdcNove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente. cit. John Tulius

Dal 9 al 12 febbraio a Milano arriva la seconda edizione del Salon du Chocolat.

Dopo il successo della prima edizione, torna al Mico - Milano Portello il grande evento dedicato al cioccolato in tutte le sue declinazioni; ospiti, showcooking, degustazioni e tanto altro.

Si inizia il 9 febbraio con la Opening night in cui andrà in scena il Chocolate Fashion Show. Per chi non avesse troppa dimestichezza con l'inglese il significato di quanto appena scritto è che ci sarà, in collaborazione con NABA ed i Maestri Accedemici Pasticceri, una sfilata in cui modelle e modelli indosseranno abiti fatti con il cioccolato. Gli stilisti per l'occasione?Sylvie Vartan ed Ernst Knam per citarne un paio.

Nelle giornate dell'evento diverse saranno le occasioni per i Chocolab; laboratori per bambini, nei quali, con l'aiuto di animatori, si potranno realizzare dolcetti fantastici con l'utilizzo di stoffe, carta e colori. La strada di cioccolato invece, porterà i bambini alla scoperta di giochi tradizionali rivisitati in chiave golosa.

Gli showcooking presenteranno piatti come i cavatelli o i cappellacci al cacao, e dietro banchi da pasticcieria, si potrà ammirare l'abile arte di chef quali, oltre al già citato Ernst Knam, Roberto Rinaldini, protagonista nella trasmissione Il più Grande Pasticciere, Davide Comaschi, vignatese e miglior maestro cioccolataio del Mondo nel 2014, e Lorenzo Lavezzari, già protagonista alla Chocoexperience del Grand Hotel et de Milan.

Inoltre workshop, presentazioni (ci sarà Carlo Cracco a presentare il suo nuovo libro), degustazioni e tanti banchetti per acquistare il protagonista dell'evento; ovvero tanto cioccolato.

Salon du Chocolat

Mico - Milano Portello MM5

dal 9 al 12 Febbraio 2017

Dalle 9.30 alle 19.30

Biglietti: intero € 12,00 ridotto € 8,00

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.