San Valentino 2017 a Milano

san valentino 2017 1Se non si vuole rinunciare a festeggiare San Valentino fuori casa, ma contemporaneamente non si vuole dissanguare il portafoglio, Milano propone alcune scelte davvero interessanti tra cucina e terme.

Il Bloody Mary, in Via Feltre 30, ha concepito due diversi menù, il primo per gli amanti della carne un tagliere di salumi misti con bruschette, risotto giallo con asparagi e angus e filetto al pepe rosa a 50 Euro e per chi preferisce il pesce tagliere di salmone, tagliatelle con gamberi e filetto di orata in crosta di patate a Euro 60, con un calice di vino, acqua e caffè compresi nel prezzo.

Il nuovo ristorante Le note di Viola in Via Pulci 19, zona Bicocca, combina vivacità e romanticismo per una serata, al prezzo di 60 Euro, con un calice di prosecco come benvenuto, per proseguire con gamberi al brandy e tartare di carne per antipasto, mentre due scelte di mare o terra come primo e secondo piatto completano l’offerta che si chiude con un bon bon al cocco e frutti di bosco e caraffa d’acqua e calice di prosecco inclusi nel prezzo.

Nel quartiere di Città Studi, in Via Vincenzo Vela 14, il ristorante Dop20, al prezzo di 50 euro, abbina alla proposta culinaria intrattenimento musicale con l’esibizione dal vivo del Michela Danese Swing Duo tra un antipasto a base di cous cous di verdure e crostini al tartufo e ricotta, paccheri con pesto di pistacchio o risotto con taleggio, burrata della Murgia con insalata di avocado e gamberetti, per concludere in bellezza con un tiramisù al pistacchio di Bronte e Passito di Pantelleria.

In piena zona movida si trova Il desiderio 2 in Via Carlo Farini 37 che a 50 euro, propone antipasto con focaccina, salumi e cozze alla marinara; bis di primi con spaghetti allo scoglio e penne all’amatriciana, mentre il secondo è a scelta fra cotoletta, orata e fritto misto di pesce, anche il dolce è a scelta tra tiramisù e macedonia.

C’è anche un’ottima idea per trascorrere un San Valentino all’insegna del benessere, infatti le Termemilano, ubicate in Piazzale Medaglie d’Oro 2 vicino alla fermata Metro di Porta Romana, hanno ideato uno speciale pacchetto che prevede una serata a tema per tutti gli innamorati al prezzo speciale di 180 euro a coppia.

L’evento, che inizierà alle 17.30 e durerà fino alle 00.30, comprende un Love Drink di benvenuto, una serie di trattamenti al cioccolato, scrub allo champagne e maschera all’oro, il tutto accompagnato da un ricco e fornitissimo buffet tematico, oltre a un magico massaggio di coppia per risvegliare i sensi lasciandosi coccolare dalle sapienti mani degli operatori.

Leggi anche:

San Valentino: storia e leggenda

San Valentino: la magia dei Ristoranti romantici di Milano

San Valentino in tutte le lingue del mondo

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.