• Home
  • EVENTI
  • Il 9 Febbraio iniziano i 15 Giovedi di Santa Rita. Ecco come partecipare

Il 9 Febbraio iniziano i 15 Giovedi di Santa Rita. Ecco come partecipare

santa rita da cascia milanoIl  9 febbraio 2017 inizierà presso il Santuario di Santa Rita da Cascia a Milano la pia pratica dei 15 giovedì di santa Rita.

Il tempio, nel quartiere  Barona, lo si può  raggiungere coi bus 95, 98, 47;  e col tram 2, se disposti a qualche passo salutare.

Cinque Messe (alle ore 8, 9, 10, 17 e 18:30) daranno ai devoti della taumaturga casciana la possibilità di accostarla spiritualmente.  
Al termine di due Eucarestie (ore 9 e ore 17)  vi sarà la processione alla statua della Santa e ogni celebrazione verrà arricchita da preghiere litaniche e d'intercessione  per i malati con omaggio - bacio o tocco della mano -  alla  reliquia della stigmatizzata agostiniana.

padre massimo giustozzoPadre Massimo Giustozzo, neo rettore del santuario, è pronto ad accogliere i pellegrini che, afflitti nel corpo e nell'anima, desiderano il conforto di una benedizione e di una consolazione.

Esorcista, possiede il dono dell'introspezione e anche sotto la Madonnina sembra replicare la popolarità che ebbe nel marchigiano.

santuario-santa-rita-milano

Il religioso è ricercato particolarmente per le  confessioni e con il suo sorriso e la sua disponibilità affascina tutti quelli che lo accostano.

Memore del detto salesiano "Ne conquista più il miele che l'aceto",  attende ogni angosciato, sicuro di guarirlo per mezzo della Potenza di Nostro Signore  e per l'intercessione  della Santa degli impossibili.

Ah, dimenticavo: è gratis, non costa nulla

Santuario di Santa Rita da Cascia
Via S. Rita da Cascia, 22
20143 Milano

Gaetano  Tirloni

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.