• Home
  • EVENTI
  • Museo Bagatti Valsecchi: suggestiva visita a lume di candela il 17 febbraio

Museo Bagatti Valsecchi: suggestiva visita a lume di candela il 17 febbraio

casa museo bagatti valsecchi visita guidata a lume di candela venerdi 17 febbraio 2017Una esperienza suggestiva quella di varcare l'ingresso di una casa-museo a lume di candela: l'emozionante occasione si presenta a Palazzo Bagatti Valsecchi di Milano, appuntamento in calendario nel mese di febbraio 2017. Subito tutte le informazioni e i contatti.

Un museo al lume di candela

Già è affascinante poter ammirare utensili di un tempo passato, ammirando le opere artistiche di cui è ricco un museo. Immaginiamo ora una dimora antica, il poter camminare per le stanze circondati da quadri, oggetti d'antiquariato, in una atmosfera romantica a lume di candela. Una visita guidata speciale quella prevista per venerdì 17 febbraio 2017 che vuole dare enfasi agli aspetti più nascosti della casa-museo
La visita inizierà alle 18.00, il costo per l'ingresso è di 9 euro, mentre il biglietto ridotto si paga 6 euro. La prenotazione è obbligatoria: per qualsiasi ulteriore informazione e per le prenotazioni ecco il numero di telefono 0276006132 e le mail info@museobagattivalsecchi.org e didattica@museobagattivalsecchi.orge.
L'evento particolare "Un Museo al lume di candela" è stato realizzato la prima volta per la notte di Halloween, il 31 ottobre 2016. Al pubblico milanese la visita guidata è piaciuta molto e quindi si è pensato di riproporla per questo venerdì 17 febbraio. 

Museo Bagatti Valsecchi

Dove si trova il Museo Bagatti Valsecchi? Il Palazzo si trova in centro, zona Montenapoleone, precisamente in via Gesù 5. La dimora storica fu fondata dai fratelli Bagatti Valsecchi nella fine dell'Ottocento, propone collezioni d'arte e oggetti d'arredo del periodo rinascimentale e neorinascimentale.
La casa-museo è stata aperta al pubblico nel 1994, l'apertura consueta della collezione Bagatti Valsecchi ha i seguenti orari: da martedì alla domenica, dalle ore 13.00 alle 17.45.
 
Un museo al lume di candela
Dove: Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5 (Milano)
Quando: venerdì 17 febbraio 2017, ore 18.00
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.