H&M: Un abito da sogno creato dai rifiuti marini

hm conc1

Da rifiuti plastici marini può nascere un abito sinuoso e da sogno? Possibile creare abiti sofisticati rispettando l'ambiente?

Ebbene, si! E H&M, il noto brand di abbigliamento low cost, ce ne dà dimostrazione attraverso la sua straordinaria collezione primavera-estate Conscious Exclusive 2017.

Continua l’impegno del brand verso un futuro più sostenibile della moda.

Attualmente la casa realizza il 20% dei suoi capi in materiali più sostenibili, percentuale che cresce ogni anno. Per il 2020 l’obiettivo è di utilizzare il 100% del cotone proveniente da fonti sostenibili.  

Per questa nuova collezione, lo staff creativo ha creato abiti romantici dai tessuti leggeri, da linee sinuose, con tinte tenui e accessori raffinati, realizzati con materiali sostenibili con cui si ottiene il Bionic, un poliestere ricavato dai rifiuti plastici marini riciclati.

Oltre a una linea completa per la donna e per l’uomo, la collezione comprenderà per la prima volta proposte per i più piccoli e un profumo a base di oli biologici.

hm conc1Per questa  linea Conscious Exclusive 2017, il team di designer di H&M si è ispirato a un mondo onirico per creare delle vere e proprie opere d'arte, mostrando la versatilità dei materiali sostenibili, con capi favolosi come il romantico e leggiadro abito plissettato color rosa cipria, su cui si increspano morbide ruches e vorticosi volant, pensato per le occasioni speciali. È lui il capo chiave della collezione, che dimostra il fatto che si può dar vita a un look da gran galà, pur rispettando l'ambiente.

lo abbiamo visto indossato dalla top model Natalia Vodinova, nel video della campagna, dove si muove leggera, quasi fluttuasse nell’acqua, come una dolce fata in un mondo incantato coperta da un impalpabile abito in chiffon rosa.

La collezione sarà disponibile dal 20 aprile in circa 160 negozi nel mondo, oltre  che online, e ha già tutte le carte in regola per essere la più desiderata del momento.

... noi l’attendiamo ardentemente!

LEGGI ANCHE:

Sognate un guardaroba perfetto? Ecco gli infallibili segreti della stylist Elena Colombo.

Bisogni, desideri, opportunità: parola alle donne. Festa della Donna: leggere Virginia Woolf per scrivere il futuro

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.