Carnevale 2017 a Milano

carnevale meneghinoIl Carnevale Ambrosiano 2017 si festeggerà sabato 4 marzo, tra chiacchiere fritte e al forno, tortelli, carri allegorici, mascherine e feste a tema in tutta la città, per una delle ricorrenze più attese da grandi e bambini.

Il tradizionale corteo di carri allegorici che sfilerà per le vie del centro per il 2017 sarà dedicato al tema del turismo, come omaggio all’ONU che ha scelto il 2017 come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

Inoltre Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo ospiteranno bambini e famiglie in maschera, spettacoli di artisti di strada, danze, trampolieri.

Ma saranno moltissime le attività e le iniziative previste per i bambini in occasione del Carnevale, con feste, coriandoli e stelle filanti.

Alla Fabbrica del Vapore domenica 19 febbraio, dalle 16 alle 18.30, ci sarà “Caratteri mascherati”, un laboratorio con la festa di Carnevale dove, con Abicidi Tipografia, i bambini dai 4 agli 8 anni impareranno che le lettere dell’alfabeto possono indossare vestiti e mettere la maschera, al costo di 25 euro (laboratorio + aperitivo per grandi e piccini) prenotabile scrivendo a info@abiciditipografia.it

carnevale milano 2017 1

 

Sempre domenica 19 febbraio dalle 15 con Carnevale in Museo al Duomo i bambini potranno scoprire animali, reali e fantastici, leoni e draghi alati, pesci o cani mostruosi, e ancora falene, scimmie e civette, tipici della fantasia medievale del XIV e XV secolo, poi in laboratorio lavoreranno a maschere di Carnevale ispirate alle figure viste durante la visita.

Il prezzo della visita sarà di 8 euro a persona, comprensivo di visita guidata e biglietto d’ingresso, prenotabile scrivendo a visite@duomomilano.it .

Da Join, Via A. Stradivari 4, venerdì 24 febbraio si terrà una festa di Carnevale per tutti i bambini da 1 a 3 anni, dalle 16.30 alle 18 ci sarà un pomeriggio di giochi e sorprese tra girotondi di mascherine, chiacchiere e una merenda golosa, sabato 25 febbraio, dalle 16 alle 17.30, arriveranno i bambini da 3 a 5 anni con un mare di coriandoli colorati, travestimenti, giochi e divertimento, da prenotare telefonando a 02/36799630 al costo di 15 euro.

Da Yatta, in Viale Pasubio 14, il Carnevale sarà sotto il segno dei gatti, con Gatthulhuun, un gioco di ruolo, dove si interpreterà un gatto, che si terrà sabato 25 febbraio, dalle 14.30 alle 18, con anche un workshop di trucco, laboratorio per creare gli accessori necessari all'interpretazione del personaggio, dimostrazione di uso del plotter da taglio e merenda per tutti i presenti, al costo di 22 euro per ogni bambino, da prenotare scrivendo a corsi@yattamakerspace.it

Sabato 4 marzo al Museo Egizio del Castello Sforzesco di Milano ci sarà Guardie e ladri nell'antico Egitto per bambini da 7 a 12 anni, dove i genitori vestiti da guardie e i bambini nei panni dei ladri si cimenteranno in un gioco di ruolo tra indovinelli e prove di abilità sull'antico Egitto, al costo di 16 euro per un bambino + un adulto e di 5 euro per l’ingresso in Museo per un adulto.

Leggi anche:

Noleggio Abiti Carnevale a Milano: ecco dove

Tutto sul Carnevale di Milano

Il carnevale milanese "in ritardo" tra storia e leggenda

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.