Milano: entro il 2017 Amazon apre la nuova sede in viale Monte Grappa 3
In viale Monte Grappa 3, a Porta Nuova, Amazon insedierà, entro l'anno, i suoi nuovi uffici direzionali.
Su una superficie di 17.500 metri quadri, il leader mondiale del commercio elettronico aprirà spazi per i dipendenti impiegati attualmente in vari punti della metropoli ambrosiana (circa 400) e altri mille ne potrà ospitare in un'ottica di espansione occupazionale.
Il commercio on line continua a crescere ad un ritmo sostenuto e Amazon ne beneficia oltre misura. E per garantire un servizio di qualità e lanciare nuove modalità di acquisto ancora più comode, il colosso di Seattle sta effettuando investimenti importanti.
Da quando Amazon ha messo piede nel Bel Paese, nel 2010, l' investimento è stato di 450 milioni di euro, creando più di 2.000 posti di lavoro. E altri ne offre, sopra tutto ai giovani desiderosi di sfidare il precariato in una prospettiva affascinante di tecnologia e servizi.
Il complesso di viale Monte Grappa, già sede della Tecnimont e di proprietà di Antirion Sgr, è costituito da due edifici simmetrici, collegati a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i 4 ascensori principali.
Tra le altre caratteristiche dei palazzi vi sono la piazza interna, coperta da una grande volta, e ampie terrazze panoramiche sui piani più alti.
L' immobile, innovativo per impianti e rifiniture, punta ad ottenere la certificazione Leed Platinum, una sorta di premio Nobel ecologico.
La posizione, poi, garantirà ad Amazon un collegamento efficiente con le principali linee di trasporto pubblico e un accesso privilegiato ai tantissimi servizi offerti nella zona.
Porta Nuova ed Amazon, un matrimonio che si prospetta fecondo: all'insegna di un futuro creativo ed appagante.
Gaetano Tirloni