• Home
  • TEATRO
  • Gli Innamorati di Goldoni al Sala Fontana

Gli Innamorati di Goldoni al Sala Fontana

innamorati fontana

È tempo di San Valentino! Ci prepariamo al Carnevale, passando attraverso la ben nota festa dell'amore che le coppiette potranno celebrare anche a teatro. Al Sala Fontana, infatti, va in scena Gli Innamorati di Goldoni con Fabio Bisogni, Roberta Calia, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi e Raffaele Musella e regia dello stesso Marco Lorenzi.

Gli Innamorati è un classico del teatro goldoniano e ha per tema le passioni che accendono la vita di coppia, gelosia, desiderio, sospetto. In questa particolare versione, tutte le scene avvengono in un unico luogo in cui tutto è a vista. Gli stessi attori non escono mai di scena, e quando non sono in primo piano, si allontanano sullo sfondo con una presenza che, tuttavia, non scompare mai del tutto.

Il palco diventa quasi un ring in cui si consumano le vicende dei vari personaggi, Fabrizio appassionato di collezionismo di falsi e causa di rovina economica per la famiglia, Eugenia e Flaminia le nipoti che vivono l'amore in maniera del tutto ambivalente alternando gelosia vendicativa e momenti di estrema saggezza, Fulgenzio impulsivo fidanzato di Flaminia intento a badare alla cognata Clorinda nell'attesa del ritorno del fratello e Roberto, nobile romano attratto a sua volta dal fascino di Eugenia.

Goldoni getta uno sguardo carico di umanità, nella società del suo tempo in piena crisi di valori, con evidenti analogie rispetto alla nostra. I personaggi de Gli Innamorati, infatti, vivono le loro tormentate storie ignari del baratro entro cui il mondo al di fuori della stanza in cui sono tutti «prigionieri» sta finendo.

Lo spettacolo vanta un riconoscimento importante ricevuto col premio di Sostegno alla produzione della città di Torino e Sistema teatro di Torino e provincia del 2012.

 

Teatro Sala Fontana

Via Boltraffio 21, Milano

Dal 14 al 19 febbraio

Orari: dal giovedì al sabato ore 20.30, domenica ore 16.00

Prezzi: Intero 19 euro/ Ridotto under 26 e convenzionati 14 euro/ Ridotto under 14 - over 65, 9 euro e 50

Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0269015733, email: fontana.teatro@elsinor.net.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.