• Home
  • CRONACA
  • Monza, Pulizie di Primavera: al via le iscrizioni

Monza, Pulizie di Primavera: al via le iscrizioni

"Pulizie di Primavera 2017": dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Monza la manifestazione green per eccellenza. "Armati" di ramazze, sacchetti e tanta, tantissima, buona volontà, i monzesi sono pronti, per il quinto anno consecutivo, a dare nuovo volto alla città di Teodolinda. L'appuntamento è per domenica 2 aprile. 

Un restyling vero e proprio che vedrà migliaia di volontari impegnati nel rimuovere scarabocchi, ripulire aree verdi, dare nuovo volto alla scuole locali. L'amministrazione comunale conferma il suo impegno a promuovere la giornata ormai simbolo di impegno civico a favore della propria città.

pulizie di primavera 2017Come per le precedenti edizioni, il tema della kermesse riguarderà infatti la sistemazione di arredi urbani, la piantumazione di arbusti e fiori, eliminazione di graffiti dai muri. Spazio ai giovanissimi che saranno protagonisti, insieme a insegnanti e genitori, del decoro dell'edilizia scolastica. Inoltre parteciperanno all’iniziativa i richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza allestite a Monza.

Oltre 2mila volontari e 100 cantieri: queste le cifre da capogiro registrate nell'edizione 2016. Quest'anno la giunta guidata dal sindaco, Roberto Scanagatti, auspica di replicare il successo.

"Quest’anno in modo particolare vorremmo che gli sforzi di tutti noi si concentrassero anche sul nostro bellissimo parco. Le iniziative sono possibili in tanti luoghi del polmone verde" spiegano dal Consorzio Parco di Monza e Villa Reale. 

Per aderire all'iniziativa occorre formare un gruppo di almeno 10 persone, individuare un intervento specifico e comunicarlo al Comune attraverso il modulo allegato (per gruppi e associazioni), da inviare entro il 17 marzo all'indirizzo: sindaco@comune.monza.it.

Per il singolo cittadino è possibile comunicare la propria adesione semplicemente compilando il modulo allegato da inviare all’indirizzo: sindaco@comune.monza.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito: comune.monza.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.