• Home
  • CRONACA
  • Papa Francesco a Monza: ecco come raggiungere l'area

Papa Francesco a Monza: ecco come raggiungere l'area

E' partito ufficialmente il countdown per il tanto atteso arrivo di Papa Francesco a Monza. Sua Santità celebrerà la santa messa all'interno del Parco cittadino (zona ex Ippodromo), domenica 25 marzo, alle ore 15. Treno, bicicletta e autobus: l'ufficio trasporti, allestito per l’occasione e in coordinamento con i tavoli istituiti dalle Prefetture di Milano e Monza, proprio in queste ore è a lavoro per gestire al meglio il flusso di fedeli e stilare una mappa dei luoghi di accesso. 

papa francesco«In questa città io ho un popolo numeroso»  è il titolo della visita del Santo Padre, che rappresenta per la Diocesi di Milano e per tutta la Lombardia un evento straordinario. Papa Bergoglio parlerà ai fedeli nel prato di fronte a Villa Mirabello (oltre 400 mila mq).  L'area verrà divisa in settori: sacerdoti, disabili, autorità civili e militari davanti al palco; cardinali, vescovi e sacerdoti anziani sul palco; tutti gli settori accoglieranno i fedeli.

Per coloro che volessero utilizzare i bus, la Diocesi di Milano ha stilato un vero e proprio vademecum indicante le stazioni migliori per accedere alla celebrazione in base alla propria parrocchia di riferimento. Chi volesse partecipare in bici dovrà invece chiedere se vi sono ancora dei parcheggi liberi alla mail trasporti (trasportipapamilano2017@diocesi.milano.it). Le due ruote, però, non potranno entrare nel parco e avranno dei percorsi e dei parcheggi dedicati.

"Dalla mail dei trasporti sarete contattati per definire eventuali opportunità che vi facilitino nel percorso" spiegano dall'Arcidiocesi di Milano. 

Fondamentale sarà poi definire il percorso: in collaborazione con i responsabili dei trasporti pubblici e le forze dell’ordine, l'Arcidiocesi invierà alle singole parrocchie le istruzioni e i percorsi obbligati per raggiungere l'ex Ippodromo di Monza.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.