• Home
  • CRONACA
  • Varedo, impresa da brivido: giovani climber sulla ex Snia

Varedo, impresa da brivido: giovani climber sulla ex Snia

climber ex sniaUna impresa da brivido. Due giovani climber si sono arrampicati sulla torre della ex Snia di Varedo (Monza e Brianza). 110 metri dal suolo senza alcuna protezione. Con loro solo una GoPro per testimoniare l'impresa.

Mente sgombra da ogni pensiero si sono arrampicati sulle scale che sovrastano la ciminiera dello stabilimento ormai in disuso. Un atto dimostrativo? Affatto: hanno solo voluto dare sfoggio della loro abilità di arrampicatori ad alto tasso di adrenalina. 

L'impresa, non autorizzata, è ora visibile sul canale You Tube dei due ragazzi. "Un gesto pericoloso da non imitare" scrivono gli stessi a tutti gli internauti.

I due spericolati scalatori non sono gli unici ad aver tentato una simile impresa. Oggi infatti la disciplina del climbing è assai diffusa: tantissimi gli arrampicatori di struttura urbane che "sfidano" le altezze vertiginose di palazzi, scale antincendio, gru, e persino di grattacieli.

Leggi anche:

Volare a Milano indoor: in arrivo due gallerie del vento

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.