• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 febbraio 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 febbraio 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Bambini

Sono iniziati i provvedimenti per costruire a Milano scuole eco-sostenibili. Clicca qui per saperne di più.
Domenica 19 febbraio alle ore 15.00 il Duomo di Milano propone un’attività per prepararsi al Carnevale: un laboratorio per produrre maschere di Carnevale.

Teatro e spettacoli

Questo fine settimana da non perdere il nuovo spettacolo de I Legnanesi al Teatro Nazionale Che Banca! mentre al Teatro Sala Fontana fino a domenica 19 Gli Innamorati di Goldoni.

Arte e Mostre

 
Venerdì 17 febbraio alle ore 18.00 sarà possibile visitare il museo Bagatti Valsecchi a lume di candela: un’occasione unica!
 
Questi sono gli ultimi giorni per visitare la mostra dedicata a Suor Virgina, la monaca di Monza, a Villa Reale fino al 19 febbraio.
 
Ultimi giorni anche per visitare L’universo di Robert Frank alla galleria Forma Meravigli fino al 19 febbraio.
 
E anche per Martin Disler. Opere su carta visitabile allo Studio d’Arte Cannaviello a ingresso libero fino al 18 febbraio.
 
È invece appena iniziata la mostra a The Devil, ispirata al libro di Demetrio Paparoni: The Devil. Atlante illustrato del lato oscuro. Da Giotto a Picasso, da Pollock a Serrano, dai tarocchi ai videogiochi. La mostra è a ingresso libero alla Galleria Carla Sozzani fino al 26 marzo.

Da non perdere anche La Finestra Sul Cortile. Scorci di collezioni private, visitabile alla Galleria d’Arte Moderna fino al 26 febbraio.

Turismo

Prosegue il viaggio nei Comuni di Milano, questo fine settimana vi consigliamo di visitare Calvinasco.
Questi sono gli ultimi giorni per visitare le quattro esposizioni attualmente in corso al MUSA, il Museo di Salò.
 
Ma anche per visitare Genio e Memoria, la mostra dedicata a Umberto Boccioni, fino al 19 febbraio al MART, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
Il 2018 sarà l’anno perfetto per visitare Palermo, dove si potrà partecipare alle molte iniziative messe in campo in quanto Capitale Europea della Cultura. 

MODA & LIFESTYLE

Come avere un guardaroba perfetto? Leggete i consigli della stylist Elena Colombo, che parla di creatività e sperimentazione, e di come un armadio ordinato influisca positivamente sulla vita di chi riesce a mantenerlo tale. Non bisogna, però, averne una cura maniacale. La  psicoterapeuta Katiuscia Melato ci spiega come individuare e contenere l’Ossessione guardaroba. L’amore per i propri vestiti! dev'essere un sentimento sano – come suggerisce la social challenge “Love Story” lanciata dal team di Fashion Revolution, una realtà con una storia importante alle spalle, che vale la pena leggere. Quando l’amore per i vestiti incontra quello per l’ambiente riusciamo a ottenere delle vere e proprie opere d’arte: H&M lo sa, e si fa pioniere di una moda completamente sostenibile – con la sua linea Conscious Exclusive 2017 il cui abito di punta è uno splendido vestito plissettato rosa cipria, realizzato dal riciclo dei rifiuti marini.
 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.