• Home
  • ARTE
  • Abbonamento ai Musei Lombardi: la tessera 2017

Abbonamento ai Musei Lombardi: la tessera 2017

card museiLa Regione Lombardia offre la possibilità a tutti gli appassionati d’arte, in ogni sua forma, di poter ottenere la tessera di Abbonamento Musei Lombardia Milano, che permette di accedere liberamente ai musei, alle ville, alle torri, alle residenze reali, ai giardini e alle mostre che si tengono a Milano e in tutta la regione della Lombardia che aderiscono al circuito.

Un’opportunità davvero interessante e che vale la pena sfruttare.

Vediamo allora di conoscere più da vicino quest’offerta. L’Abbonamento Musei permette non solo di visitare il vasto patrimonio culturale e museale lombardo, ma consente anche di conoscere l’offerta culturale della Regione, grazie alle molte convenzioni di sconto e riduzione su stagioni concertistiche e teatrali, ed eventi programmati nelle città e paesi. Ma non è tutto, infatti, l’abbonamento permette di accedere, a tariffa agevolata, in alcuni Musei della nostra Penisola e del Canton Ticino. È possibile anche aderire all'Abbonamento Musei Formula Extra, che permette di abbonarsi ai circuiti museali di Lombardia e Piemonte. Conosciamo ora i termini dell’offerta:

-         La Card è valida 365 giorni dalla data di acquisto.

-         Tessera Junior, fino a 14 anni, euro 20.

-         Tessera Young, dai 15 ai 26 anni, euro 30.

-         Tessera Senior, over 65 anni, euro 35.

-         Tessera Intero, dai 27 ai 64 anni, euro 45.

Per acquistare la tessera si può accedere al portale abilitato abbonamentomusei.it , oppure recarsi nei punti vendita di:

  • AMLM Store c/o Museo del Novecento in via Marconi, 1 a Milano, negli orari di apertura del Museo. Il pagamento deve essere fatto solo con bancomat o carta di credito.
  • Galleria d’Italia – Piazza della Scala, 6 con gli orari di apertura della biglietteria. Si accetta il pagamento solo con bancomat o carta di credito.

Tutti i giorni è attiva la linea informativa 800 329329, dove gli operatori risponderanno a tutte le richieste d’informazioni.

Affinché l’abbonato possa essere sempre informato sugli avvenimenti artistici e culturali e le eventuali agevolazioni, l’Abbonamento Musei mette a disposizione, oltre al sito internet, più sopra riportato, la newsletter quindicinale, la pagina Facebook e l’account Twitter.

Per gli appassionati d’arte, e non solo, un’offerta che ritengo valga la pena di fare propria. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.