• Home
  • EVENTI
  • Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna, l'appuntamento fisso del martedì a Milano

Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna, l'appuntamento fisso del martedì a Milano

mercato agricolo cascina cuccagna

Come ogni martedì anche il 21 febbraio 2017 torna il Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna. Un appuntamento dove produttori e consumatori hanno la possibilità di incontrarsi faccia a faccia, naturalmente avendo la possibilità di acquistare i prodotti agricoli in loco. 

Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna, ecco di che cosa si tratta

Tutti i martedì del mese, a partire dalle 15:30 fino alle 20, i cittadini hanno la possibilità di fare una spesa veramente speciale. Sì, perché al Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna è possibile trovare prodotti biologici, freschi, di stagione e a km0 (elemento quest'ultimo che consente di contenere i prezzi grazie ad un accorciamento della filiera produttiva): frutta e verdura, piantine da orto, formaggi, prodotti da allevamento di bufale, uova, carne, insaccati, confetture e conserve, pasta fresca e secca, miele biologico e prodotti d’alveare, vini D.O.C e IGT, pane e altri prodotti da forno, cosmetici e detergenti naturali ed ecologici e molto altro ancora. Un appuntamento settimanale che consente ai milanesi - e non solo - di poter fare la spesa direttamente dal contadino, pur rimanendo sempre in città. 

Cascina Cuccagna si trova infatti in via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori, fra la stazione metropolitana di Porta Romana e quella di Lodi T.I.B.B. Lo scopo con cui nasce il Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna è lavalorizzazione e il sostegno all'attività di piccoli agricoltori, cascine, aziende agrituristiche e artigianali. Il progetto non costituisce solo un semplice mercato, ma è inserito all'interno di un sistema di più ampio respiro, che vede come organizzatore l'Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna con il patrocinio del Consiglio di zona 4 e la collaborazione di Ciboprossimo.

Produttori

Al Mercato Agricolo di Cascina Cuccagna è possibile trovare i seguenti produttori: Azienda Agricola Baioni Davide (frutta e verdura di stagione); Azienda Agricola Albarelle (carne di vitello e scottona); Azienda Agricola Altrocchi Fratelli Cascina Rocca Brivio (polli, faraone, anatre); Azienda Agricola Agrituristica Pian del Lares (formaggi e salumi di capra); Allevamento della Gabana di Mapelli Claudio (formaggi vaccini e caprini); Bio and Food di Lusitani Rafael Enrique e Palmieri Federico Giorgi (pasta ripiena e non prodotta con grano Monococco); Due Camini di Tirale Patrizia (marmellate, conserve, frutta e prodotti da forno);  Davide Longoni srl (pane e prodotti da forno); Azienda Agricola Bele di Meani Larissa (miele biologico e derivati); Azienda Agricola Vitivinicola Il profumo del vino (vino da San Colombano); 5 Elements - U cantu de Foa (olio, olive e patè); Fitopreparazione Hierba Buena (cosmetici e detergenti naturali ed ecologici). 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.