• Home
  • MOSTRE
  • Memorie. Mostra personale di pittura di Cristina Migliorini

Memorie. Mostra personale di pittura di Cristina Migliorini

Cristina Migliorini presenta fino al 7 marzo 2017 i suoi ultimi lavori in cui si può scorgere la connotazione di un profondo mutamento sia interiore che tecnico, sviluppatosi nel corso degli anni. Un linguaggio che va da una figurazione iniziale a un espressionismo astratto attuale

memorie mostra personale pittura arte cristina migliorini galleria statuto 13 milano tiziana leopizzi“Memorie”, in mostra presso la Galleria d'Arte Contemporanea STATUTO13, si configura come un percorso introspettivo. Le esperienze di vita hanno arricchito Cristina Migliorini: sia vivendo a Cadaqués in Spagna, in solitudine, lontana dal rumore e dal clamore delle grandi città, sia partecipando a progetti a sfondo sociale, tra cui l'esperienza collettiva di Parigi e il recente tema dedicato alle “Migrazioni” che tratta l'attualissimo dramma e la relativa emergenza umana , fino alla poetica della “Memoria”.

La mostra meneghina intende comunicare l'interiorità dell'artista, quella più segreta e dunque recondita, che scava nel silenzio intimo producendo un paesaggio interiore espresso sulle tele di Cristina Migliorini.

La mancanza di colore attribuibile alle recenti opere dell'artista sembra voglia confermare affermare che “il destino governa le nostre vite” . I lavori esposti in Galleria Statuto13 sono connotati da un potente simbolismo. Attimi intensi con “paesaggi dello spirito”,  delicati e sublimi, in cui la vena lirica ha modo di manifestarsi con accenti sorprendenti. 

La concezione è bidimensionale. Nelle opere il colore è usato come massima espressione psicologica, con variazioni che possono essere cupe, con una pennellata libera da ogni matrice reimpostata.

Le opere di Cristina Migliorini sono ricche di allegorie, nell’intento di trovare delle corrispondenze tra mondo oggettivo e sensazioni soggettive più vicine alla propria spiritualità.

Tiziana Leopizzi

"Memorie" - Mostra Personale di Cristina Migliorini

a cura di Massimiliano Bisazza 

Dal 22 febbraio al 7 marzo 2017

Galleria d'Arte Contemporanea STATUTO13

Via Statuto, 13 (corte interna) - Milano, Brera District. 
dal martedì al sabato 11-19

Ingresso libero

Leggi anche:

Novegro Lambretta Story febbraio2017

ArtGallery Milano presenta una nuova mostra collettiva Spazi altri

The Devil: Libro e mostra alla Galleria Carla Sozzani

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.