5 buoni motivi per visitare Fashion Hub Market in Piazza Gae Aulenti

fashion hub unicredit

Cos’è il “Fashion Hub Market"?

E’ una vetrina per talenti emergenti, un progetto di Camera Nazionale della Moda Italiana che permette a 15 brand internazionali di presentare le loro collezioni in occasione della settimana della moda di Milano. Un’ottima opportunità per la stampa, i buyer ma anche il pubblico appassionato di moda per visitare gli stand, incontrare i designer e toccare con mano la qualità dei loro prodotti.

Dove e quando? Dal 22 al 27 febbraio, dalle 9 alle 19, l'Unicredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti.

Cosa ci sarà di bello da vedere? Ci saranno collezioni di di prêt-à-porter e accessori Autunno/Inverno 2017-18. 

Abiti, borse e scarpe per sognare la moda che verrà. Ad esempio?

marco rambaldi

1- Sfide generazionali ispirano Marco Rambaldi che ci attende con la sua collezione dalle linee rigorose e pulite. Un design epocale ispirato da una riflessione sulla generazione 2000, Marco ci spiega: “la generazione del 2000 è comoda, si è trovata a vivere in un periodo storico dove tutto sembra essere già pronto. Come se tutto fosse già stato conquistato nelle decadi precedenti del '900, tra tutte quella degli anni '70, decade di rivoluzioni sociali...

marco lagana


2- Ispirazione gastronomica per Marco Laganà, laurea Design della Moda al Politecnico di Milano, che progetta scarpe decisamente interessanti e ci stuzzica con la capsule collection “Lasagna”, 5 layers di materiali che si sovrappongono, come si compone la corposa ricetta tradizionale.

daniela fiorilli


3- Cuore e idee da Daniela Fiorilli e la sua linea Guen, un percorso di creatività e amore a partire dal nome ispirato dalla figlia Guendalina Fiore. Banditi pelle e pelliccia, Daniela punta sulle alternative cruelty free. Capi femminili, energici e creativi.

 francescodamico

4- Un filo dorato sulla suola come segno distintivo per le scarpe made in Parabiago di Francesco d’Amico, il designer di Latina ci seduce con una collezione di calzature femminili e decisamente ricercate.

chiocciolini
5- Divertenti e colorate le borse proposte da Chiocciolini (marchio nato a Firenze nel 2012), disegni geometrici per accessori che si fanno notare.

 

Dal 22 al 27 febbraio, dalle 9 alle 19, l'Unicredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti - ingresso libero. 
Presso “Fashion Hub Market" è possibile visitare anche la mostra fotografica PORTRAITS BY MAURIZIO GALIMBERTI.

Leggi anche: 

I 5 trend da seguire per questa primavera-estate 2017

Innamorarsi dei propri vestiti!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.