Milano Voglia d’estate 2017

gelato ammù 1Durante la settimana della Fashion Week milanese, sabato 25 febbraio dalle ore 18.00 alle  ore 21.00 Ammu Cafè in Corso Garibaldi 84 ospiterà Conpaitl l’Associazione nazionale volta alla valorizzazione del Gelato Artigianale Italiano, per proporre un intrigante aperitivo con ricette realizzate declinando il gelato in diversi gusti salati con una ricetta, il sorbetto di cioccolato fondente, ideata dai Mastri Gelatieri in omaggio al mondo della moda.

L'aperitivo, che sarà proposto al costo di 10 euro, vedrà diverse portate.

Si partirà con una granita di pomodoro, mozzarella e basilico su pane italiano, poi ci sarà un gelato al gorgonzola su polenta grigliata e noci siciliane fino ad arrivare al sorbetto di cioccolato speziato con salsa al lampone, croccante pistacchio e ginger.

Come un omaggio al mondo della moda, il sorbetto deve richiamare nei colori degli ingredienti le sfumature di colore dei tessuti, con il marrone del fondente per indicare eleganza, il rosso del lampone passione e infine il verde del pistacchio per rappresentare la natura.

Infine, verrà servito un frozen gin tonic al cetriolo, mentre i Mastri Gelatieri ospiti si esibiranno nella produzione live dei loro gelati e incuriosiranno il pubblico proponendo vari abbinamenti inusuali e originali del gelato con squisitezze della tradizione italiana, come a dimostrazione della grande versatilità del gelato che spazia dal dolce al salato e che è un piacere gustare tutto l'anno.

Il gelato è sempre di moda e può essere anche alla moda, come dimostreranno i gelatieri Fulvio Massimino e Giovanna Musumeci dalla Sicilia, Ida Di Biaggio dall'Abruzzo, Antonio Mezzalira dal Veneto, Gianfranco Consiglio dalla Liguria e Giacomo Rubagotti dalla Lombardia,  che portano nei loro gelati un po’ della loro regione e della loro storia.

Inoltre Ammu Cafè e la sua identità siciliana si potranno ritrovare in alcuni degli ingredienti proposti, come i pregiati pistacchi e le deliziose noci siciliane, oltre che nello spirito di accoglienza dell’assocazione che, oltre ad aver portato a Milano il cannolo e altre delizie dell'isola, mette sempre a disposizione i suoi spazi per proporre al pubblico milanese e non solo selezionate chicche gastronomiche in ogni stagione dell’anno, con una particolare attenzione al gelato, alla cassata e al sorbetto. 

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.