• Home
  • MOSTRE
  • La Transformers Art di Danilo Baletic al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

La Transformers Art di Danilo Baletic al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Dal 3 marzo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci sono in mostra per la prima volta in Italia i giganteschi robot dell’artista Danilo Baletic costruiti con rottami di auto e camion.

La Transformers Art di Danilo Baletic al Museo Nazionale della Scienza e della TecnologiaIspirate ai celebri Transformers, gli alieni robotici che diventano mezzi di trasporto, le gigantesche creazioni dell’artista Danilo Baletic invaderanno  gli spazi del Museo fino al primo maggio con la mostra Transformers Art, promossa da Baha Fine Art.

L’artista realizza queste imponenti sculture metalliche utilizzando materiali recuperati nelle discariche. Il suo intento è quello di attirare l’attenzione sulla tematica dei rifiuti intesa come risorsa. Una nuova occasione per mettersi in gioco per il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci che  introduce nei propri spazi un’esposizione che rende l’esperienza di visita più curiosa e originale.

I Transformers di Danilo Baletic vogliono stimolare l’attenzione e l’immaginario del pubblico su molti temi affrontati dallo stesso Museo: dalla sostenibilità alla robotica, dal rapporto uomo-macchina al riutilizzo creativo dei materiali.

Il contesto del percorso espositivo permette quindi di guardare alle opere d’arte con sguardi e punti di vista diversi. Dopo la tappa di Milano, il progetto Transformers Art sarà in Danimarca e a Londra e poi viaggerà dall’Europa all’Asia passando per gli Stati Uniti.

Nei primi weekend di apertura al pubblico il Museo propone ai visitatori alcune attività interattive speciali per bambini e adulti: in particolare sabato e domenica  4-5 e 11-12 marzo, con l’attività Transformers fai da te, i bambini (da 7 anni) e adulti portando un vecchio oggetto o giocattolo, potranno trasformarlo in una nuova creatura capace di muoversi.

La visita alle installazioni e le attività speciali sono comprese nel biglietto d’ingresso al Museo.

Tiziana Leopizzi

Transformers Art. Danilo Baletic

3 marzo – 1 maggio 2017

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci  
Via San Vittore 21 - 20123 Milano 
Orario Invernale: da martedì a venerdì 9.30-17 | sabato e festivi 9.30-18.30. Chiuso 24, 25 dicembre e 1 gennaio.
Biglietti d’ingresso 
intero 10,00 € | ridotto 7,50 

Leggi anche:

Don Marco Melzi. Sacerdote, Scultore e Docente - Chiostri di Sant’Eustorgio

Clara Brörmann. La personale Horizonte da Federica Schiavo Gallery, Milano

Toulouse-Lautrec. La Belle Époque – La grande mostra a Torino

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.