• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 marzo 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 marzo 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Questo fine settimana a Milano si svolgerà il Carnevale, per scoprire tutti gli eventi clicca qui.
Dal 3 al 5 marzo alla Fiera Milano Rho si svolgerà l’edizione 2017 di Cartoomics, la fiera da oltre 30.000 metri quadrati organizzata in diversi settori: fumetto, cinema, fantasy, azione, fantascienza e videogiochi.
Dal 3 al 5 marzo a Piacenza si svolgerà Apimell 2017, la fiera dell’apicoltura e delle api.
Sabato 4 e domenica 5 marzo torna Un soffio di primavera 2017, l’evento dedicato alle piante del Fai a Villa Necchi Campiglio.
Da non perdere questo fine settimana anche la visita guidata alla Sinagoga di Milano che avrà luogo domenica 5 marzo alle ore 10.30.
Dal 4 al 6 marzo al MiCo si svolgerà Identità golose 2017, la manifestazione dove il pubblico potrà incontrare chef e pasticcieri.

Teatro e spettacoli

Sabato 4 marzo l’Irish Music Fest di Spazio Teatro 89 proporrà il concerto dei Magairlin.
La storia del pugile di Auschwitz, Il ring dell’inferno, è invece lo spettacolo che fino al 5 marzo sarà in scena al Teatro Libero.

Arte e mostre

Torna anche per il 2017 l’opportunità di fare l’Abbonamento ai Musei Lombardi.
Clicca qui per scoprire il programma delle mostre del 2017 con anticipazioni 2018 a Milano.
Dal 3 al 5 marzo Milano si trasformerà in un museo a cielo aperto con Museocity.
Questo è l’ultimo fine settimana per visitare l’esposizione Bellotto e il Canaletto. Lo stupore e la luce in mostra alle Gallerie d’Italia e per Se Il Mondo Fosse Quadro, Saprei Dove Andare…, una monografia in mostre parallele dedicata a Fausta Squatriti, visitabili fino al 5 marzo.
Ultimo fine settimana anche per l’esposizione a ingresso libero Memorie, la mostra personale di pittura di Cristina Migliorini in corso a Statuto 13 fino al 7 marzo.

Turismo

Inaugura sabato 4 marzo l’esposizione Georg Baselitz. Gli Eroi al Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Sempre il 4 marzo inaugura anche la mostra di Guercino a Piacenza. Alla Cappella ducale di Palazzo Farnese fino al 4 giugno.
Questo è invece l’ultimo fine settimana per visitare a Verona l’esposizione Maya Il linguaggio della bellezza, al Palazzo della Gran Guardia fino al 5 marzo.
Estinzioni: storie di catastrofi è l’esposizione in corso fino al 26 giugno al MUSE – Museo delle scienze di Trento.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.