• Home
  • EVENTI
  • SalentArte: a Milano una serata dedicata al Salento

SalentArte: a Milano una serata dedicata al Salento

ostuniAll'auditorium G. Di Vittorio alla Camera del lavoro di Corso di Porta Vittoria 43, venerdì 10 marzo ci sarà l'evento SalentArte.


SalentArte sarà una serata dedicata interamente al Salento, la bellissima zona della Puglia che per l'occasione si scoprirà al pubblico attraverso soprattutto 3 dei 5 sensi: la vista, l'udito ed il gusto.


LA VISTA. Ad aprire la serata sarà la proiezione del cortometraggio diretto da Agnese Correra, dal titolo "Santo Rizzello: 100 anni di storia", nel quale si potrà ammirare la bellezza naturale del Salento vista e raccontata attraverso gli occhi di un ultracentenario nato e vissuto in quei luoghi. Subito a seguire, sempre diretto dalla Correra, si potrà vedere in anteprima il video musicale Funkattivo, tratto dall'album the Good Storyteller di Elisabetta Guido. Collaboratrice della Rai come direttrice di coro, Elisabetta Guido mischia le sonorità tipiche della propria terra, dicasi il Salento, con sonorità afroamericane fra il jazz, il funk e la musica gospel.


L'UDITO. Detto già della proiezione del video musicale, ci sarà poi un concerto dal vivo con la stessa Guido alla voce dal giovane pianista Danilo Tarso e dal sassofonista Roberto Ottaviano, uno dei nomi di spicco della scena jazz italiana. Il gruppo suonerà le canzoni di The Good Storyteller, tra le quali menzioniamo "Salento Rhapsody", una canzone nella quale la tipica musica salentina, ovvero la pizzica, si mescola con le sonorità africane e balcaniche creando un mix davvero originale.


IL GUSTO. In una serata che omaggia una regione geografica della nostra penisola, non può mancare una degustazione di prodotti tipici. L'azienda Autentici Sapori di Puglia di Tommaso Massari, offrirà i propri prodotti e si potranno assaporare gusti mediterranei. L'olio d'oliva, i pomodori, le friselle e tutta la bontà di una terra baciata dal sole.

 

SalentArte
Quando: Venerdì 10 marzo 2017
Dove: Camera del Lavoro - C.so di Porta Vittoria
Ingresso gratuito
 
Leggi anche:
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.