• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 marzo 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 marzo 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Venerdì 10 marzo si svolgerà SalentArte, una serata dedicata al Salento.
 
Fino al 12 marzo nella zona di Alzaia Naviglio Pavese si svolgerà ChocoMilano, la fiera del cioccolato artigianale.
Fino a domenica 26 marzo a Rovescala, in provincia di Pavia, tornerà la Primavera dei vini che celebra quest’anno la Festa del Bonarda.
Domenica 12 marzo a San Martino in Rio in Emilia-Romagna, si svolgerà la manifestazione Ciccioli in piasa, dove i migliori norcini si sfideranno a suon di ciccioli.

Teatro e spettacoli

Questo fine settimana si conclude l’Irish Music Fest con i Storm in a Teapot, che venerdì 10 marzo saranno gli ultimi a portare la musica irlandese allo Spazio Teatro 89.
The Flick è lo spettacolo che sarà in scena al Teatro Verdi fino al 19 marzo.

Mostre

Arriva un po’ di Parigi a Milano con Manet la Parigi Moderna. L’esposizione ha appena inaugurato a Palazzo Reale e sarà visitabile fino al 2 luglio.
Ultimo fine settimana per scoprire la mostra dedicata al celebre parrucchiere Aldo Coppola: l’esposizione la Bellezza senza tempo è visitabile a ingresso libero a La Triennale fino all’11 marzo.
È uno degli ultimi fine settimana anche per visitare l’esposizione a ingresso libero dedicata al fotografo romano Marco Schifano, ospitata allo Studio Giangaleazzo Visconti fino al 24 marzo.
Al Museo del Risorgimento si sta invece svolgendo la mostra A Colpi Di Matita. La Grande Guerra nella caricatura, visitabile fino al 14 maggio.

Turismo

Per il fine settimana vi consigliamo una gita al Parco delle Cornelle (Valbrembo, BG), perfetta per tutta la famiglia.
Questo è l’ultimo fine settimana per visitare a Verona la mostra Picasso. Figure (1906-1971), fino al 12 marzo all’AMO - Arena Museo Opera.
Meret Oppenheim. Opere in dialogo Da Max Ernst a Mona Hatoum è invece visitabile fino al 28 maggio al LAC Lugano Arte e Cultura
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.