• Home
  • EVENTI
  • Pulizie di primavera: workshop gratuiti e indirizzi utili

Pulizie di primavera: workshop gratuiti e indirizzi utili

apoi pulizie primavera

Sta arrivando la primavera e di conseguenza le tradizionali grandi pulizie in casa, dopotutto le belle giornate e la voglia di nuovo sono un ottimo stimolo per rivedere con uno sguardo diverso al propria casa ma anche le proprie abitudini e riorganizzarsi, eliminando il superfluo.

Affrontare questo rito con le giuste attenzioni può effettivamente aiutarci a ripartire con una nuova energia, quindi meglio prendersi il tempo necessario, avere a portata di mano stracci e detersivi e tanta bella musica per darci la carica. Man mano che procederemo con i lavori ci troveremo ad affrontare oggetti accumulati e non utilizzati, a volte può essere difficile separarsene ma tenete presente che accumulare cose non aiuta il fluire dell’energia e la nascita di nuovi progetti. Regalateli senza indugio a chi potrà apprezzarli: amici ma anche la Caritas, l'Opera San Francesco (tel 02-77.122.400), Dimanoinmano (Email info@dimanoinmano.it),  i libri in buono stato li potete portare alle biblioteche che aderiscono a Donatore di Libri (info: fondazioneperleggere@pec.it) e gli abiti e accessori più preziosi potreste proporli a Cavalli e nastri (+39 02 72000449).

Per riorganizzare e sfruttare al meglio gli spazi, vi serviranno scatole e divisori, ci sono tante idee fai da te con materiale riciclato ma anche un grande assortimento di soluzioni originali e ingegnose già pronte. Ad esempio il 18-19 Marzo si inaugura in via San Paolo a Milano il negozio rinnovato D-mail progettato dallo studio Migliore + Servetto Architects, una buona occasione prendere spunto tra le soluzioni per la casa più originali (tra l’altro vi attente un omaggio e un buono sconto).

Il grande repulisti può essere anche un’ottima occasione per ripensare gli spazi, l’organizzazione e le abitudini, in questi ci aiutano i “Professional Organizer” (APOI) dei veri e propri esperti dell’ordine che ci regalano le loro dritte. Ecco le date dei loro prossimi workshop gratuiti:

* 23 Marzo ore 20:30 Il fasciatoio perfetto (Ronago) Piccolo workshop gratuito che organizzare un fasciatoio pratico e ottimizzato (per info e prenotazioni 347 1850531);

* 24 marzo, ore 18 Pillole di Organizzazione: tempo&denaro (Milano, Corso san Gottardo 41);

(info e prenotazioni scrivici@organizzatessen.it); 

* 25 marzo, ore 16:00 L’armadio che vorrei (Lurate Caccivio) Piccolo workshop gratuito che mostrerà come sfruttare al meglio gli spazi, come gestire correttamente i capi appesi e quelli piegati, come organizzare i cassetti e quali strumenti utilizzare (per info e prenotazioni 347 1850531).

Buon lavoro!

 

Leggi anche: 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.