• Home
  • EVENTI
  • Aero Gravity: inaugura a Milano il più grande simulatore di caduta libera al mondo

Aero Gravity: inaugura a Milano il più grande simulatore di caduta libera al mondo

aero gravity milano rhoIl prossimo sabato, 11 marzo 2017, verrà inaugurato alle porte di Milano il più grande simulatore di caduta libera esistente al mondo.


La struttura situata a Rho, al momento unica in Italia, è costituita da un tunnel verticale di cristallo alto 8 metri caratterizzato da un diametro di 17 piedi, poco più di 5 metri, in grado di riprodurre alla perfezione le sensazioni provate durante un lancio prima dell’apertura paracadute, il tutto ad una velocità pari addirittura a 370 km/h sprigionata da 6 potentissime turbine.


Lo slogan “tutti possono volare” sarà protagonista dell’inaugurazione di sabato prossimo, quando finalmente anche i cittadini potranno immergersi in un’esperienza davvero unica, ma al tempo stesso sicura e adatta veramente a tutti, bambini compresi.


La struttura consente di simulare in totale sicurezza e semplicità un’esperienza di volo paragonabile ad un lancio in caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri.


All’interno della camera di volo sarà quindi possibile sperimentare le stesse sensazioni di una discesa di paracadutismo sportivo (skydiving) cimentandosi in evoluzioni dal basso verso l’alto, in condizioni di totale sicurezza ed in maniera semplice ed accessibile a tutti, a partire dai 4 anni di età. Inoltre, per cimentarsi nel volo in caduta libera non è richiesta nessuna preparazione preliminare o esperienza pregressa, né tantomeno certificati medici.


Il volo può essere prenotato per una singola persona ma anche per più persone contemporaneamente, fino ad un team composto al massimo da otto partecipanti.


Il pacchetto base Aero Gravity che comprende la presenza di un istruttore + sessione di formazione a terra + 120 secondi di caduta libera (equivalenti a 2 lanci da 4.500 metri) ha un prezzo di partenza pari a 59 euro per gli adulti e da 39€ per i bambini.


Le sessioni sono molto brevi, pari all’incirca a qualche minuto, ma l’esperienza è sicuramente molto intensa ed inedita, adatta anche per festeggiare occasioni speciali o per realizzare un team building adrenalinico e di forte impatto.

 

Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.