• Home
  • EVENTI
  • Irish Fest Milano 2017: dal 17 al 19 marzo alla Fabbrica del Vapore

Irish Fest Milano 2017: dal 17 al 19 marzo alla Fabbrica del Vapore

Irish Fest Milano: evento gratuito dal 17 al 19 marzo 2017 alla Fabbrica del VaporeDa venerdì 17 a domenica 19 marzo 2017 la Fabbrica del Vapore ospiterà l'Irish Fest Milano: tre giorni di eventi gratuiti per immergersi nella cultura e nella tradizione irlandese e per festeggiare insieme San Patrizio.

Irish Fest Milano

Prevista per il prossimo fine settimana una kermesse dedicata al folklore irlandese che si declina in musica, mercatini di artigianato, mostre, laboratori, l'arte culinaria, la celeberrima birra, i caratteristici tacchi della loro danza e tutta la tradizione insomma della bellissima Terra Verde (chiamata anche Isola di Smeraldo). 

Festa di San Patrizio

San Patrizio è il patrono dell'Irlanda e la festa si celebra il 17 marzo di ogni anno, si tratta di una festa nazionale nella quale molto famose sono le sfilate per le vie delle città dove prevale l'uso del verde, colore simbolo dell'isola. Altro simbolo antico  e da tutti riconosciuto è il trifoglio.

Evento gratuito a Milano

Chi vuole farsi travolgere dall'entusiasmo irlandese e assaggiare le loro specialità culinarie? L'ingresso alla Fabbrica del Vapore è gratuito: apertura venerdì 17 marzo alle ore 18.00, sabato 18 marzo e domenica 19 marzo apertura ore 12.00.

Programma

In questi tre giorni ci saranno molti eventi gratuiti. Per quanto riguarda i concerti si esibiranno Bock and the Sailors e Inis Fáil (venerdì 17 marzo), The Clan e Sine Frontera (sabato 18 marzo), Firkin e The Sidh (domenica 19 marzo).
 
Gli spettacoli di danza vedranno la partecipazione del gruppo di ballerini professionisti Tara School sabato e domenica alle ore 17.00.
 
Spazio anche alle attività sportive, ai workshop, ai laboratori creativi per bambini e mostre; le attività proposte sono innumerevoli e è consigliabile consultare il programma direttamente sulla pagina ufficiale (facebook.com/irishfestmilano).
 
 
Irish Fest Milano
Quando: dal 17 al 19 marzo 2017
Dove: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4
Ingresso libero
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.