San Patrizio 2017 a Milano

san patrizio 2017 1Ogni anno in Irlanda, il 17 marzo, si celebra San Patrizio, patrono nazionale con fiumi di birra e danze sfrenate a ritmo di musica folk. Nel tempo è diventato un appuntamento fisso anche nel resto del mondo e anche Milano sarà pronta a tingersi di verde.

Alla Fabbrica del Vapore da venerdì 17 a domenica 19 marzo ci sarà l'Irish Fest Milano, tre giorni a suon di musica folk, birra stout e specialità gastronomiche irlandesi, con le band Bock and the Sailors e Inis Fáil (venerdì 17), The Clan e Sine Frontera (sabato 18) e Firkin e The Sish (domenica 19) oltre a stage e spettacoli di danze tradizionali, lezioni di rugby per grandi e piccini e la proiezione su maxischermo delle partite del Sei Nazioni.

La Festa di San Patrizio si terrà anche allo Scalo Farini, dove venerdì 17 marzo ci sarà Jameson Village, tra degustazioni dell'omonimo whiskey irlandese,  bancarelle di street food e accessori vintage, oltre a band come i Sestomarelli, la Banda del Pozzo e i Monaci del Surf, oltre ai dj-set firmati Akeeem of Zamunda, Electric, Tilt.

Lo Spirit de Milan invece negli spazi delle ex Cristallerie Livellara da venerdì 17 a domenica 19 marzo sarà lo Spirit of Ireland, con tre serate di festa tra degustazini di birre, whiskey e prodotti gastronomici irlandesi. Inoltre, sono previsti spettacoli e workshop di danza irlandese dell’accademia Gens d'Ys e tanta musica dal vivo e direttamente dall'Isola di Smeraldo arriveranno le band  Cùig e i Wiskey in the Jar, oltre alle lombarde Folkheads, Green Circle, Shamrock Band e Uncle Bard & Dirty Bastards, che si alterneranno per tutta la durata della festa, al costo di 15 euro con consumazione inclusa.

Un altro locale che festeggerà San Patrizio sarà il Joy Milano, con l’edizione 2017 della Festa d'Irlanda. La manifestazione si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 marzo tra Irish street food e birre scure, bancarelle creative, concerti con Bards from Yesterday e The Murphy's Folkstars (venerdì 17) e Black Holy Whisky e La Corte dei Miracoli (sabato 18).

Tra gli altri locali milanesi, il Pogue Mahone's per tutto venerdì 17 marzo proporrà i sapori irlandesi, con il brunch in mattinata fino alle birrette in strada del dopocena, inoltre alle 14.45 si terrà un live session con i Bock and the Sailors.

Venerdì 17 i Magazzini Generali offriranno una speciale serata all you can drink Tazziamo? con la musica di Bello FiGo e Matt Duckman, mentre Neiade organizzerà un Beer Tour di San Patrizio sui Navigli, che partirà da Sant'Eustorgio in una passeggiata  alla scoperta delle birre artigianali dei locali più rinomati del quartiere, al costo di 32 euro. 

Sabato 18 e domenica 19 marzo si svolgerà invece lo St. Patrick Street Fud Festival 2017 a Grazzano Visconti.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.