• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 marzo 2017

Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 marzo 2017

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

In corso fino a domenica 26 marzo a Rovescala, in provincia di Pavia, tornerà la Primavera dei vini con la Festa del Bonarda.
 
Per questo fine settimana suggeriamo anche due attività che potranno accontentare i più avventurosi e gli amanti dell’adrenalina: ha da poco inaugurato a Rho Aero Gravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo, mentre ha riaperto i battenti a Milano la scuola di trapezio volante.

Speciale San Patrizio

Quest’anno a Milano si svolgeranno numerosi eventi per festeggiare S. Patrizio.
 
Se venerdì 17 da Ammu San Patrizio si festeggia celebrando anche la cucina siciliana, da venerdì 17 a domenica 19 marzo invece alla Fabbrica del Vapore il patrono d’Irlanda si festeggerà in modo più ortodosso con una nuova edizione dell’Irish Fest Milano 2017.
 
Fuori Milano, a Grazzano Visconti, sabato 18 e domenica 19 marzo l’Irlanda sarà protagonista con il St. Patrick Street Fud Festival 2017.

Speciale festa del papà

Domenica 19 marzo è la festa del papà, clicca qui per scoprire come festeggiare a Milano o con una gita fuori porta. Cliccando qui scopri invece tante idee regalo, anche da preparare a mano con i bambini.

Teatro e spettacoli

Blackout di Nanni Balestrini è in scena al Teatro Litta fino a domenica 19 marzo.
 
Ultimo fine settimana anche per lo spettacolo ambientato nella sala cinematografica The Flick, in scena al Teatro Verdi fino al19 marzo.
 
Sempre fino al 19 marzo l’adattamento fatto da Eduardo de Filippo della novella di Pirandello L’Abito Nuovo è in scena per la prima volta dal 1936 al Teatro Sala Fontana.
 
Domenica 19 marzo la pianista russa Sofya Gulyak sarà in concerto allo Spazio Teatro 89.

Mostre

Questo è l’unico fine settimana per visitare la mostra Father & Daughter - Luigi Rocca e Sabrina Rocca, un’esposizione padre-figlia sull’America di ieri e di oggi al MAC di Milano fino al 19 marzo.
Ultimo fine settimana anche per Il Gioiello Italiano del XX secolo, in mostra al museo Poldi Pezzoli fino al 20 marzo.
 
Hanno invece appena inaugurato due mostre al Mudec: Kandinskij, il Cavaliere Errante. In viaggio verso l’astrazione, un’esposizione con 130 opere del pittore russo sarà al museo fino al 9 luglio; mentre fino al 17 aprile si potrà visitare Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano.

Turismo

Al MACRO di Roma la mostra Nanni Balestrini - La Tempesta Perfetta è visitabile fino al 17 aprile.
 
L’esposizione Depero il mago, che propone oltre 100 opere dell’artista nella Villa dei Capolavori sarà invece a Parma fino al 18 luglio.
 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.