Data Dress: l'abito virtuale su misura

data dress

Avete mai aperto l'armadio e pensato "Cosa mi metto oggi?".
C'è un'occasione speciale, un appuntamento importante e non sai cosa mettere? I tuoi problemi sono finiti, grazie all'innovativa app Data Dress per smartphone. 

Google e l'azienda svedese Ivyrevel, finanziate dal noto marchio H&M, hanno inventato un'app che crea abiti personalizzati ma soprattutto adatti ad ogni evento. Le uniche cose da fare sono portare con sè il cellulare, in modo che l'app memorizzi le attività personali, lo stile di vita, le abitudini, e infine specificare il tipo di evento - business, party, gala - et-voilà, Data Dress crea per voi l'outfit per l'occasione che vi attende - su misura.

ECCO L'ABITO PERFETTO!

Il vestito disegnato virtualmente sarà in seguito acquistabile online attraverso la stessa applicazione. Questo sistema permette di avere un sempre più variegato armadio, pieno di vestiti creati apposta per te, per ogni tipo di appuntamento. Avrai, così, un guardaroba che rappresenta il tuo stile e che rispecchia la tua personalità!


La digital fashion house del gruppo H&M, Ivyrevel ha realizzato il progetto Coded Couture proprio grazie al quale è nata l'app per il sistema operativo Android. Aleksandar Subosic, co-founder di Ivyrevel, durante la conferenza stampa ha affermato che le loro intenzioni sono quelle di cambiare l'industria della moda portando la personalità dei clienti all'interno del processo di design, grazie alla tecnologia e all'utilizzo dei big data.

Il funzionamento di quest'app si basa sulle Snapshot API di GoogleIl cellulare è diventato a tutti gli effetti un'estensione di noi stessi - lo portiamo sempre con noi, a cena ad esempio, per cui cerchiamo il ristorantino migliore su Tripadvisor e fotografiamo gli impiattamenti più artistici per postarli prontamente sul nostro canale Instagram.

Tutto viene registrato, Google immagazzina un sacco di informazioni su di noi, ci conosce meglio di noi stessi. Quindi chi meglio del nostro cellulare ci può creare il vestito giusto per ogni occasione? Non si avranno più scuse per arrivare tardi ad un appuntamento!

Leggi anche: H&M Coachella Fashion Style 2017

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.