• Home
  • EVENTI
  • Custom Shop 2017: l'eccelenza dell'artigianato musicale

Custom Shop 2017: l'eccelenza dell'artigianato musicale

cshopDomenica 26 marzo, il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, ospita Custom Shop, l'evento dedicato all'artigianato di strumenti musicali.

Organizzato da Accordo.it, giornale online di riferimento per chi fa musica in Italia, ed arrivato alla sua terza edizione, Custom shop è dedicato agli artigiani e liutai dello strumento musicale.

Nella prestigiosa cornice del Palazzo delle Stelline, vi saranno presenti numerosi stand dove per l'occasione si potranno provare ed acquistare strumenti unici. Il successo di uno strumento è dovuto al materiale con il quale è fatto, la precisione nei dettagli, l'estetica ed ovviamente il suono che riesce a sprigionare dalle sue corde e senza dubbio tutto questo è reso possibile grazie al lavoro dei maestri liutai unito alla loro fantasia e genio creativo. Tra strumenti in ebano ed alluminio, chitarre fluo e vintage ce ne sarà per tutti i gusti.Tra gli espositori presenti Tarazum, MOV Guitar (Chitarre elettriche e semiacustiche) Hermann Guitars (chitarre acustiche) e Devil picks (plettri artigianali).

Non solo però, perché numerosi saranno i workshop e le demo gratuite a cui si potrà assistere e partecipare. Ce ne sarà uno dedicato alla chitarra metal, ed uno alla chitarra country, altri dedicati allo studio ed approfondimento dello strumento ed altri più sulle curiosità legate al mondo della musica.

Citando dei nomi saranno presenti ad esempio Michele Quaini e Maurizio Nardini.
Il primo, session man tra gli altri di Loredana Berté, assieme ad Enrico Sesselego proporrà il workshop "il chitarrista in studio di registrazione" per svelare elementi tecnici, teorici ed aneddoti da utilizzare per una registrazione ottimale.
Maurizio Nardini, fonico che ha lavorato tra l'altro con Alex Britti e Vasco Rossi, nel suo "Corso di sopravvivenza tecnica per musicisti" elargirà pillole di saggezza su come affrontare al meglio un'esibizione live.

L'ingresso è a pagamento ma acquistando in prevendita si potrà ottenere uno sconto del 20%. 

 
Custom Shop
Quando: domenica 26 marzo 2017, dalle ore 11.00 alle 19.00
Dove: Palazzo delle Stelline, C.so Magenta MM1/2 Cadorna
 

Leggi anche: 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.