• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone 2017 Milano: il programma di INHABITS, il Milano Design Village

Fuorisalone 2017 Milano: il programma di INHABITS, il Milano Design Village

inhabits fuorisalone2017Da martedì 4 a domenica 9 aprile 2017 con il Fuorisalone arrivano anche gli eventi di INHABITS, il Milano Design Village. Situato in Piazza del Cannone a Parco Sempione, il villaggio appartiene alla Zona Santambrogio Design District e sarà aperto tutto il giorno dalle ore 9.00 all'1.00.

L'area di 700mq adibita a villaggio del design è una novità del 2017 ed è stata ideata dal Re.rurban Studio, già fondatore della Zona Sant'Ambrogio Design District, in collaborazione con Killer Kiccen, e sarà realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e di ADI-Associazione Design Italiano.

Il tema della manifestazione sarà "le abitudini che cambiano", un tema che tocca tutti e che impone un ripensamento sulla questione abitativa e sulla percezione dello spazio pubblico cittadino. Proprio per questo i protagonisti del villaggio del design saranno i moduli abitativi, o Living Unit, e gli spazi urbani itineranti.

In particolare, si potranno scoprire cinque unità abitative progettate da designer non solo italiani, e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all'energia rinnovabile. INHABITS - Milano Design Village vuole così essere un punto di incontro tra progettisti e istituzioni con l'obiettivo di scoprire soluzioni e tecnologie che cambieranno il nostro modo di abitare.

La prima edizione della manifestazione ospita inoltre Red Bull Studio Mobile, che offrirà l'evento sound tag, uno studio di registrazione su ruote. Lo studio permetterà al pubblico di partecipare alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone, contribuendo a una composizione collettiva.

A INHABITS non mancherà nemmeno uno spazio dedicato alla cucina da strada, per tutta la settimana sarà infatti allestita una Food Court. Inoltre, saranno molti gli eventi e perfomance che animeranno lo spazio. Non solo si potranno visitare le installazioni, ma il programma di INHABITS proporrà concerti serali, dj set su un palco di 80mq, laboratori e workshop. 

Fo Elettrica

Leggi anche:

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.